Consigli su come difendersi dalla ruggine...?

bolle

Novellino
18 Febbraio 2013
8
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi ho bisogno di sapere come bisogna comprtarsi con le bici da corsa d'epoca per evitare che nel tempo si formi ruggine...purtroppo io vivo al mare e poche settimane fa mi sono ritrovato i mozzi della bici che arruginsono...arlo di una normale bici che avevo comrato per due sold per andare a lavoro e a fine stagione pensando che bastasse ho assato uno straccio e l'h messa in garage...e purtroppo ho fatto la cazzata....ora...visto che sto per portare a casa un bici da corsa resturata vorrei evitare che succedesse di nuovo...grazie

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ragazzi ho bisogno di sapere come bisogna comprtarsi con le bici da corsa d'epoca per evitare che nel tempo si formi ruggine...purtroppo io vivo al mare e poche settimane fa mi sono ritrovato i mozzi della bici che arruginsono...arlo di una normale bici che avevo comrato per due sold per andare a lavoro e a fine stagione pensando che bastasse ho assato uno straccio e l'h messa in garage...e purtroppo ho fatto la cazzata....ora...visto che sto per portare a casa un bici da corsa resturata vorrei evitare che succedesse di nuovo...grazie
Ciao,Bolle probabilmente anche qualche lettera è stata mangiata dalla ruggine mentre scrivevi :mrgreen::mrgreen:,a parte gli scherzi,io personalmente per le mie bici,uso dello svidol,che rimuovo solo quando decido di usarle,oppure quanto non ho lo svidol passo la nafta con un pennello,e sinceramente fino ad ora non ho avuto problemi di ruggine!!!