Consigli su tubolari per le Zipp 303 modello nuovo 2011

Zipp 303 (GR)

Novellino
17 Luglio 2011
17
0
Grosseto
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 65.1
Ragazzi ho le nuove ZIpp 303 tubolar con sotto dei tubolari tufo elite da 21
volevo chiedervi che tubolari mi consigliate montare per avere più tenuta in discesa, resistenza agli urti e magari un po più di confort nel guidarli?

Io avrei già un idea rigurado alla misura, opterei per un 23.......ma aspetto vostri consigli e pareri rigurdo alla marca e modello

Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.597
3.449
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ragazzi ho le nuove ZIpp 303 tubolar con sotto dei tubolari tufo elite da 21
volevo chiedervi che tubolari mi consigliate montare per avere più tenuta in discesa, resistenza agli urti e magari un po più di confort nel guidarli?

Io avrei già un idea rigurado alla misura, opterei per un 23.......ma aspetto vostri consigli e pareri rigurdo alla marca e modello
prova vittoria o veloflex, sono ottimi

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.597
3.449
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
io ho i 21 elite della tufo ma sono molto scomodi , anche perchè hanno il profilo basso e vanno gonfiati a 10 11 atm quindi risultano molto rigidi, con i 23 questi problemi non li riscontri?
A quanto li gonfi?
In discesa come ti trovi?
io nn ho mai provato i tufo, però se vai a leggere altri post, quasi tutti dicono che sono rigidi e che hanno poca tenuta. i pregi sono che pesano poco, durano tanto e non si bucano facilmente

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Io ho sempre usato i Continental, prima gli Sprinter e poi i Competition ed ora ancora gli Sprinter.
I Competition sono il top, sia come peso che come prezzo, però si consumano molto rapidamente.
Gli Sprinter costano meno, sono un pò più pesanti (circa mezzo etto la coppia) e ''tipo slik''.
Io li consiglio.
Ciao.

p.s.
Misura sempre 22mm
o-o

Zipp 303 (GR)

Novellino
17 Luglio 2011
17
0
Grosseto
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 65.1
io nn ho mai provato i tufo, però se vai a leggere altri post, quasi tutti dicono che sono rigidi e che hanno poca tenuta. i pregi sono che pesano poco, durano tanto e non si bucano facilmente

Non si bucano facilmente per il semplice motivo che oltre al rinforzo antiforatura vanno gonfiati tanto da 10 in su sembra di avere le ruote di legno
Se li lasci bassi di pressione non ci vai perché hanno il profilo basso.
Per la durata sono molto longevi e durano molto i miei hanno percorso circa 1500 km e il battistrada e' come nuovo. Parlo sempre del tubolare posteriore che e' quello che risulta consumarsi di più !!!

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io ho i 21 elite della tufo ma sono molto scomodi , anche perchè hanno il profilo basso e vanno gonfiati a 10 11 atm quindi risultano molto rigidi, con i 23 questi problemi non li riscontri?
A quanto li gonfi?
In discesa come ti trovi?
Normalmente li gonfio a 10 e mi trovo molto bene, anche in discesa. Al giro del gargano li ho pompati a 11 e scorrevano che era una bellezza, considera che peso 65 Kg ( avrò rischiato qualcosa?).Certamente nn sono uno che si butta a rotta di collo, ma mi sembra che siano ottimi tubolari. Confermo il fatto che sono molto rigidi e cmq li trovo molto scorrevoli. Credo che anche la durata sia ottima, dopo una trentina di uscite, pulendoli con una spugna bagnata non si nota ancora nessun segno di usura. Per me sono ottimi tubolari. Se ne proverò altri potrò fare un paragone più preciso.

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Fabbry pure tu hai i tufo da 21? Perché la misura è importante per questa Valutazione..... Non è che usi i 23 ...
Poi vorrei sapere che tipo e marca di ruote monti.
Sì, affermativo, io uso i 23, come ho detto in un precedente intervento,perchè quando ho comprato le ruote me li ha consigliati il meccanico. Mi trovo molto bene. Si tratta del Tufo "race elite" da 23
I "21"nn li ho mai provati, magari in futuro....

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io uso i continental sprinter(22) da 1 anno ancora mai forato ne cambiati usati sempre a 9 10 vanno da dio gripeccezionare
Il fatto che nn hai mai forato è confortante per chi usa i tubolari. Io nn sto mai tranquillo...
In ogni caso, questi tub costano anche meno dei tufo "elite ride" che di aggirano intorno alle 50 euro.
Mi sa che dovremmo imparare a ripararli, ammesso che si possa. A MUST!!!