Consigli su...tutto

mirkoB

Novellino
8 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
cannondale caad2
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che di questo mondo, quindi vorrei dei consigli su molti quesiti.
Prima di tutto sono di pistoiaho una caad 2 adattata alle mie misure, perché telaio troppo grosso, ma al tempo che l avevo presa non credevo di appassionarmi cosi tanto :).
La prima dritta che mi piacerebbe avere è con quale ritmo (come dovrei fare il riscaldamento, il vero e proprio lavoro e il defaticaemnto) devo affrontare le mie 4 uscite,avendo percorso 2700km,due di cui "lunghe" 65/70 km con salite (san baronto Serravalle Momigno collina) e due corte 33km pianeggianti.
La seconda dritta è sul fatto che dopo due ore di bici,comincia a farsi sentire un dolorino vicino al fondo schiena che mi fa calare il rendimento. Mi sapreste dire da cosa sia derivato? Puo darsi che sia per via del telaio troppo grosso??
La terza dritta è per il futuro. Visto che mi sono tanto appassionato sto pensando di comprare un altra bici e vorrei sapere se è meglio, dopo aver fatto le misurazioni (consigli su dove andare please!!!), acquistare una bici già pronta più vicina possibile alle mie misure o un telaio fatto su misura per poi costruirla passo passo?
Scusate le mie domande che non hanno filo logico ma sono talmente tante le cose da chiedere...
 

mirkoB

Novellino
8 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
cannondale caad2
sono alto 1,72..pultroppo la taglia del telaio non la so pero ti posso dire che il tubo orizzontale misura 54 cm e il tubo piantone 60 cm più o meno...
 

mirkoB

Novellino
8 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
cannondale caad2
le misure invece prese da un meccanico per adattare la bici (che secondo lui è perfetta per uno che è 180 cm) sarebbero le seguenti, anche se mi ha detto che queste sono misure per le bici di qualche dicina di anni fa visto che ora i telai son più o meno tutti poco lineari:
tubo piantone 53,6
tubo orizzontale 51,1
altezza sella 72,1
attacco manubrio 11,4 (per renderti conto l'attacco manubrio attualmente montato è 6cm)
larghezza manubrio 43,0
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
sono alto 1,72..pultroppo la taglia del telaio non la so pero ti posso dire che il tubo orizzontale misura 54 cm e il tubo piantone 60 cm più o meno...

Senza conoscere conesattezza le misure del telaio, e senza sapere altro delle tue, e' praticamente impossible discutere della taglia.

Per il dolore al fondoschiena, supponendo che sia muscolare, potrebbe ben dipendere da come pedali in salita.
Ad esempio: di potenza, con ritmo lento e tirando forte il manubrio.

Sergio
Pisa
 

mirkoB

Novellino
8 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
cannondale caad2
hai perfettamente ragione per le mie misure non ci sono problemi eccole qua
altezza 172
tronco 57,3
cavallo 61,5
braccio 64,5
spalle 45

per quelle della bici le prendero per bene domani cis le postero qua.
La salita cerco di farla agile, cercando di avere un ritmo costante,e in effetti stringo forte il manubrio. Quidni pensi che sia un fatto di come imposto la pedalata??
 

mirkoB

Novellino
8 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
cannondale caad2
misure della bici:
attacco manubrio 13 cm
altezza sella 75cm
tubo piantone 59cm
tubo orizzontale 54,5cm

in effetti dalle misure ideali c'è un po di differenza...alla luce delle misure che mi dite per il dolore vicino al fondoschiena?
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
hai perfettamente ragione per le mie misure non ci sono problemi eccole qua
altezza 172
tronco 57,3
cavallo 61,5
braccio 64,5
spalle 45

per quelle della bici le prendero per bene domani cis le postero qua.
La salita cerco di farla agile, cercando di avere un ritmo costante,e in effetti stringo forte il manubrio. Quidni pensi che sia un fatto di come imposto la pedalata??

Altezza 172 e cavallo 61.5. Hai le gambe cortissime?
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
hai perfettamente ragione per le mie misure non ci sono problemi eccole qua
altezza 172
tronco 57,3
cavallo 61,5
braccio 64,5
spalle 45

per quelle della bici le prendero per bene domani cis le postero qua.
La salita cerco di farla agile, cercando di avere un ritmo costante,e in effetti stringo forte il manubrio. Quidni pensi che sia un fatto di come imposto la pedalata??


Sicuro????
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
misure della bici:
attacco manubrio 13 cm
altezza sella 75cm
tubo piantone 59cm
tubo orizzontale 54,5cm

in effetti dalle misure ideali c'è un po di differenza...alla luce delle misure che mi dite per il dolore vicino al fondoschiena?

secondo me hai l'attacco manubrio troppo lungo..........forse da 10 sarebbe più giusto per te
io da poco mi sono sistemato meglio in sella ora ho queste misure e mi trovo bene (come te avevo preso un telaio un pò fuori misura e come te ho la gamba un pò corta rispetto all'altezza)

cavallo 84
altezza 185
tronco 82
braccio 66
spalle 47
peso 82Kg
piede 44

orizzontale 53 verticale 54 pipa 130mm
altezza sella 77
altezza manubrio da terra 89.4
altezza sella da terra 100.5
dislivello sella manubr 11.1
distanza punta sella centro manubrio 58
distanza punta sella movimento centrale 8.5
 

mirkoB

Novellino
8 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
cannondale caad2
Lo stavo pensando anche io per l atracco manubrio forse anche di nove mi potrebbe servire...cmq sei 15 cm più alto di me e hai un tubo orizzontale più corto del mio [anche se di poco] e addirittura il piantone 5cm più piccolo del mio...mi fa capire che ho preso una bici veramente fuori misura per me...infatti ho in mente di prenderne un altra previa misurazione seria fatta da un biomeccanico a questo punto...anche perché secondo me il problema al fondo schiena deriva dalla posizione che devo assumere...