Consigli sull'acquisto di una nuova bdc

Abbiatense

Novellino
6 Giugno 2009
32
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una nuova bici da corsa
;nonzo%Preciso che io arrivo dalla mountain bike e quindi per me è un po difficile orientarsi nel vasto mondo della strada
ho visto alcune biciclette ma non so cosa fare
ad esempio Specialized tarmac comp
specialized allez elite
de rosa avant
olimpya karbo race plus e alcune wilier tipo mortirolo!!!!!!!!!!
carbonio o alluminio
Chi mi sa dire qualcosa!?:hail:
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Secondo me ti diranno che e meglio o alluminio top che uno in carbonio entry level. Prima devi dire cosa intendi farci anzi cosa cerchi...comodita o riggidita, quanti KM percorri...
 

Abbiatense

Novellino
6 Giugno 2009
32
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Secondo me ti diranno che e meglio o alluminio top che uno in carbonio entry level. Prima devi dire cosa intendi farci anzi cosa cerchi...comodita o riggidita, quanti KM percorri...


Ciao io per adesso faccio circa 200 230 km alla settimana
ho capito che il carbonio è più rigido e che in termini di resa restituisce di più la forza pedalata ma sono un po confuso
è chiaro che venendo dalla mountain penso che quando salirò sulla bici da corsa mi sembrerà di volare ma vorrei capire bene quali vantaggi/svantaggi alluminio carbonio!!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Certo che per essere appena entrato in un forum ch pensavo essere valido e poter trovare qualcuno che veramente mi desse una mano risposte scarse ed insoddisfacenti
Compliments
non puoi pretendere che ti rispondano 100 persone in 1 ora che hai messo la discussione,
Inoltre nei week end a mio avviso non c'e' la stessa gente che legge il forum come nei giorni feriali
Comunque tornando al tuo quesito
che budget hai?? inutile che ti vengano proposte bici che non potari mai acquistare
Che tipo di uso ne faresti?? solo pedalate oppure parteciperai anche a granfondo ecc
cominciamo da questo
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
proponi la cifra (più o meno) che intendi spendere e vedrai che arriveranno le diverse indicazioni in base alle proprie esperienze e gustio-o
io ti consiglio di spendere dai 1500€ in su e di prendere un telaio in carbonio:eek:
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Io vorrei spendere dai 1500 euro ai 2200 2400 euro

con queste cifre puoi trovare anche dei telai racing con componenti di gamma media:
per esempio io ti consiglio la Battaglin C12 montata Ultegra e ruote Fulcrum R3o-o
naturalmente troverai alternative di altre marche ma questo telaio è usato da squadre di dilettanti molto forti
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
proponi la cifra (più o meno) che intendi spendere e vedrai che arriveranno le diverse indicazioni in base alle proprie esperienze e gustio-o
io ti consiglio di spendere dai 1500€ in su e di prendere un telaio in carbonio:eek:
la pazienza non è una virtù dei bikers....;-)
(riferito naturalmente a chi ha aperto il 3d)

comunque, come indicazione "alla cieca", quella di nandobat ,mi pare equilibrata e competente....

se magari intende darci informazioni aggiuntive vedrà che i forumendoli risponderanno copiosi come hanno sempre fatto, se comincerà anche a scendere dal piedistallo, i post di risposta saranno anche di più, dipende come si pongono le domande....
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Quando dovevo comprare un telaio nuovo sono andato a curiosare sui siti di tutte le case costrutrici ed ho mandato tante mail e sempre tutti mi hanno risposto percio va bene chiedere consigli ma devi fare qualcosa anche tu!

Se vuoi la comodita vai di carbonio, scegli delle ruote tipo R3, Zonda...dipende dal gruppo che preferisci.
 

biker658

Novellino
1 Giugno 2009
35
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!!!!!!Sono in procinto di acquistare una bottecchia 8avio con gruppo chorus e ruote fulcrum r0 cosa ne dite di questa bici?Personalmente sono rimasto affascinato dal telaio anche se non ha un marchio TOP .............Grazie a tutti!!!!!!!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao a tutti!!!!!!Sono in procinto di acquistare una bottecchia 8avio con gruppo chorus e ruote fulcrum r0 cosa ne dite di questa bici?Personalmente sono rimasto affascinato dal telaio anche se non ha un marchio TOP .............Grazie a tutti!!!!!!!
bella bici, pero' non c'entra in questa discussione
usa la funzione cerca se non trovi risposte ai tuoi quesiti aprine unao-o
 

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
anche io ho fatto mountain bike prima della bdc e ti consiglio la bdc in carbonio che comunque le prime volte ti sembrerà rigidissima rispetto alle mtb in alu front...
io ho iniziato con il carbonio(scott cr1 team issue però), quindi alta gamma e non so che differenze ci siano con il carbonio entry level, anche se dovrebbe essere più morbido...