Negli ultimi mesi ho un pò trascurato un pò la bici per l'altra mia grande passione: il running; dopo la maratona di roma ho ripreso ad uscire in bici e come già preventivato da tempo mi sono finalmente deciso a cambiare la mia vecchia cara colnago master - tubi Columbus Gilco Design (acciaio Cyclex della serie SL/SP); tubi principali a forma lobata, tipica dei telai Colnago, forcella di tipo tradizionale; montata campagnolo Miche (8 velocità: 52-39 / 12-24)
Sono alto circa 175cm, cavallo 81,5 peso tra i 65-70kg.
Il mio obiettivo sarebbe percorrere (almeno) 10k km l'anno.
Al di là degli ovvi dubbi sul materiale del telaio ho individuato tenendo conto del rapporto qualità prezzo i seguenti modelli
Il gruppo sarà sicuramente un entry level, quindi shimano 105 o campagnolo veloce, preferibilmente 39-53 / 12-26
Sulle ruote non ho la più pallida idea, in ogni caso al momento non voglio investire troppo su questo componente (pur fondamentale) quindi cerco un prodotto equilibrato dal costo molto interessante.
Vi ringrazio in anticipo dei Vs. preziosi consigli
Sono alto circa 175cm, cavallo 81,5 peso tra i 65-70kg.
Il mio obiettivo sarebbe percorrere (almeno) 10k km l'anno.
Al di là degli ovvi dubbi sul materiale del telaio ho individuato tenendo conto del rapporto qualità prezzo i seguenti modelli
- CANNONDALE CAAD9
- KUOTA KEBéL
- CANYON ULTIMATE CF
- DEDACCIAI NEROCORSA (ad esempio CIOCC MATCHRACE)
Il gruppo sarà sicuramente un entry level, quindi shimano 105 o campagnolo veloce, preferibilmente 39-53 / 12-26
Sulle ruote non ho la più pallida idea, in ogni caso al momento non voglio investire troppo su questo componente (pur fondamentale) quindi cerco un prodotto equilibrato dal costo molto interessante.
Vi ringrazio in anticipo dei Vs. preziosi consigli