consigli upgrade bottecchia 8avio revolution

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Ieri ho ritirato la bici ma non potevo provarla...così mi sono limitato a pesarla ...ora la bici pesa 8930gr in ordine di marcia (pedali, borraccia ecc).
Sono molto soddisfatto del decremento di peso ma soprattutto il gruppo completo ultegra è fighissimo!!bella cumpabella cumpa
Appena posso posto qualche foto.

Prossimo step ruote, speravo di trovare Spada al cosmobike di Verona per vedere dal vivo le ruote ma purtroppo non ci sarà. È vero che l'efficacia delle ferie è cambiata ma imho per hn marchio artigianale che non ha rete di vendita è l'unico modo per far vedere i propri prodotti, ovvero l'unico modo per non acquistare a scatola chiusa
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ieri ho ritirato la bici ma non potevo provarla...così mi sono limitato a pesarla ...ora la bici pesa 8930gr in ordine di marcia (pedali, borraccia ecc).
Sono molto soddisfatto del decremento di peso ma soprattutto il gruppo completo ultegra è fighissimo!!bella cumpabella cumpa
Appena posso posto qualche foto.

Prossimo step ruote, speravo di trovare Spada al cosmobike di Verona per vedere dal vivo le ruote ma purtroppo non ci sarà. È vero che l'efficacia delle ferie è cambiata ma imho per hn marchio artigianale che non ha rete di vendita è l'unico modo per far vedere i propri prodotti, ovvero l'unico modo per non acquistare a scatola chiusa
Sono d'accordo con te su spadabike. Pesa ancora troppo, ma cambiando ruote puoi buttare giù almeno mezzo kg. Diciamo che il tuo obiettivo dovrebbe essere sotto gli 8 kg ed è fattibilissimo non cambiando telaio.
Anche sciocchezze come viti e spessori fanno risparmiare il peso parecchio.

Fossi in te prenderei le campagnolo zonda perché le ho e sono ruote spettacolari. Le trovi a 350 euro circa. Con altri 250 euro ti fai un trittico raggisella manubrio e pipa leggero. 20 euro un paio di sganci rapidi in titanio. 10 euro le viti dei portaborraccia. 20 euro di spessori. Così dovresti essere attorno agli 8 kg o giù di lì.
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Si esatto il mio obbiettivo non dichiarato è di stare sotto gli 8kg.
Trittico come rapporto leggerezza/euro é il meno conveniente e lo farò prossimamente, per questa stagione punto alle ruote
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Dopo un periodo di fermo forzato sono ripresi gli aggiornamenti.
Ho scelto le campagnolo zonda con Continental gp5000 e camere in latex vittoria.
Ho preferito restare basso con le ruote xke mi sta venendo una mezza idea di passare ai freni a disco (il mio telaio e predisposto)