Consigli upgrade

semprega

Novellino
7 Agosto 2011
16
0
carrara
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti,
scrivo questo topic per avere alcuni consigli.
Ho acquistato una bianchi sempre con gruppo "Campagnolo Veloce 10V compact", ruote "Maddux R5.1 lite" e sella "Sanmarco Ponza Power Arrowhead".
Nel prossimo futuro vorrei compiere qualche upgrade alla mia bdc, in particolare alle ruote ed alla sella.
Spero possiate darmi dei consigli e dei suggerimenti a riguardo.
Grazie fin d'ora e....buone pedalate!
Gabri
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Per la sella possiamo dirti tutto e il contrario ma alla fine è il tuo sedere che deve decidere.
Io per esempio prima avevo una Sanmarco (non ricordo il modello) e stavo malissimo già dopo 40/60 minuti.
Poi sono passato alla SMP Evolution e da allora sto in bici tutte le ore che voglio senza il minimo problema.
Per le ruote un paio di Campagnolo Neutron oppure Fulcrum 3.
Da non scartare l'opzione ruote assemblate basso profilo.
Buone pedalate.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ruote Fulcrum Racing 3 buon rapporto qualità prezzo (anche le Racing 1 ma sali col prezzo)
Sella devi chiedere consigli al tuo :cù:
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
"Da non scartare l'opzione ruote assemblate basso profilo.
Buone pedalate."[/QUOTE]

quoto in toto l'opzione ruote assemblate!!! magari con tubolari OK
 

semprega

Novellino
7 Agosto 2011
16
0
carrara
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Beh diciamo così: la bici l'ho presa oggi e domani conto di fare il primo giro. Per la sella avrei pensato ad una Fizik, ma non so ancora che modello...magari se la sella che c'è su non mi da noia per un po' tengo quella.
Per quanto riguarda le ruote, avevo pensato pure io alle F3 (le F1 sono forse un po' troppo...per ora).
Vediamo di fare un 3000 km e poi valutiamo.
E, già che ci siamo...che ne dite del cambio che ho su ora? (campagnolo veloce?).
Lo avevo anche sulla mia vecchia bici e mi trovavo bene...seppur non è un cambio top (e nemmeno ci si avvicina).
Aiutatemi........... (:eek:)
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Beh diciamo così: la bici l'ho presa oggi e domani conto di fare il primo giro. Per la sella avrei pensato ad una Fizik, ma non so ancora che modello...magari se la sella che c'è su non mi da noia per un po' tengo quella.
Per quanto riguarda le ruote, avevo pensato pure io alle F3 (le F1 sono forse un po' troppo...per ora).
Vediamo di fare un 3000 km e poi valutiamo.
E, già che ci siamo...che ne dite del cambio che ho su ora? (campagnolo veloce?).
Lo avevo anche sulla mia vecchia bici e mi trovavo bene...seppur non è un cambio top (e nemmeno ci si avvicina).
Aiutatemi........... (:eek:)

per le selle purtroppo non è facile consigliarti,io ne ho provate decine ed ancora non trovo quella perfetta(che a sto punto penso non esista nemmeno:cry:),l'unica con cui mi ci sono trovato bene,anche se usata per poche uscite è la san marco aspide...io me le faccio prestare dal sivende,sarebbe quasi impossibile comprare ogni volta una sella...o-o
per quanto riguarda le ruote,come tutto il resto alla fine,non pensare a cambiare se ancora non hai fatto la prima uscita con la nuova bici,se devi cambiare qualcosa,cambia le ruote,investi solo su quello,poi se vuoi cambiare delle cose per motivi esteciti ok,altrimenti lascia perdere...al posto delle 3 aspetta e prendi come minimo le racing 1...o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.908
1.471
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se la sella attuale non ti da problemi, rimani con quella...poi casomai la cambi altrimenti considera le Selle Italia Gel Flow, quello con lo spacco antiprostata nel mezzo, imbottite di gel; come ruote non posso che consigliarti di sostituire immediatamente quelle che hai. Se non hai problemi di budget vai di Campagnolo Shamal e magari più in là cambi anche gruppo con un Chorus, un Ultegra o uno Sram Force. Se con le ruote vuoi mantenerti leggero di portafogli scegli tra Fulcrum 3 e Campagnolo Neutron.
 

semprega

Novellino
7 Agosto 2011
16
0
carrara
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Mah vediamo: più tardi ritiro la nuova arrivata e oggi pomeriggio la testo su strada. Sicuramente cambierò le ruote... magari prima ammortizzo il prezzo di acquisto.
Comunque mi butterò sicuramente sulle Campagnolo: amo questa marca.

Ma sprattutto.....spero che il mio "sederino" nn faccia male con la nuova sella.....

Grazie ragazzi per la vostra competenza e pazienza nell'aiutarmi.