Consiglio acquisto bdc

6x30

Novellino
17 Aprile 2012
6
0
Visita sito
Bici
Giant Peloton
Ciao a tutti..
come dicevo nel post di benvenuto, sono un novellino nel ciclismo.
Ho una Giant Peloton (anzi, da ieri possiamo dire.. avevo) che è troppo grande per me.
E stavo cercando una Tg. 54 per poter cominciare. Ovviamente il budget ( non mi ammazzate) è limitatissimo.. 200 euro.
Però nonostante tutto, avrei voluto delle vostre considerazioni su questa bici che ho trovato online..

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-perfetta-per-iniziare-ascoli-piceno-39590247.htm

Marca mai sentita, e purtroppo (o per fortuna, questo ditemelo voi) in acciaio.
L'unica cosa che mi rincuora un po' è la guarnitura Campagnolo.

Il proprietario me la venderebbe anche a 120 visto che posso ritirarla di persona. Voi che ne dite?

P.S. Secondo voi, il cambio è stato spostato sul manubrio successivamente alla realizzazione, o uscivano già così?

Ripeto, sono alle prime armi e non saprei proprio giudicare.

Ciao e grazie anticipatamente.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se ti va bene come misura prendila, qualsiasi gruppo abbia, a meno non troverai mai niente!!!

6x30

Novellino
17 Aprile 2012
6
0
Visita sito
Bici
Giant Peloton
Quindi secondo voi, anche se è in acciaio e telaio sconosciuto, può andare?
La taglia è corretta..

A 200 euro, ho trovato una Giant TCR ONCE del 99, alluminio e forcella carbonio.. gruppo shimano 600.

Dite che mi conviene andare su quella da 120?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dipende, se vuoi spendere poco difficilmente troverai qualcosa a meno di 120 non sarà sicuramente la miglior bici del mondo ma per pedalare basta e avanza, poi avendo la tripla se sei agli inizi ti troverai bene sulle salite

ovviamente su questa non spenderci soldi in ruote e accessori,magari solo x la sella cerca qualcosa di adatto al tuo popò se questa non lo è

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La taglia è corretta..

A 200 euro, ho trovato una Giant TCR ONCE del 99, alluminio e forcella carbonio.. gruppo shimano 600.

Beh siamo in tanti a pedalare su un acciaio, mè compreso, non pensare che acciaio=vecchio!!! Poi quando vorrai passare a una bdc migliore, quella in acciaio ci metti una sella comoda, un manubrio da uomo due parafanghini e un bel portapacchi e ci hai fatto una bella bici da uomo!!!

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
La taglia è corretta..

Niente in contrario all'acciaio, anzi...

Però la Giant TCR era sicuramente una bici di gamma superiore. Se puoi andarle a vederle entrambe io sceglierei soprattutto in base al livello di usura dei componenti, per quello che riesci a valutare.

6x30

Novellino
17 Aprile 2012
6
0
Visita sito
Bici
Giant Peloton
La TCR è un po' lontana.. è a Firenze, e me la spedirebbe.. ho delle foto però.. Ve le posto, così magari voi potete valutare meglio di me..