Consiglio acquisto bici da corsa per lunghi percorsi fino a 2000€

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Grazie per la risposta! Non so se sono io a non capire qualcosa ma non riesco a a capire quale bici di preciso mi consigli. Ho trovato il catalogo Rose ma non trovo la D4. Trovo alcune categorie Four come Team GF Four, X-lite Four... intendi qualcuna di queste o non trovo qualcosa?
Si scusa, ricordavo male il nome, io dicevo questa, sebbene sopra il budget
https://www.rosebikes.it/rose-x-lite-four-disc-ultegra-2661674
Sotto il tuo budget c'è anche questa
https://www.rosebikes.it/rose-pro-sl-disc-ultegra-bike-now-2661778
È in alluminio, ma molto interessante, se accetti un certo compromesso su peso e comodità.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Arny

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
da quello che scrive mi sembra che l'unica cosa che ha senso è indicargli dei siti per avere un'idea dei prezzi... poi è abbastanza esperto da orientarsi da solo!

Canyon e Rose (che vendono solo online) te li hanno già detti; per Cannondale puoi vedere ad esempio Lenzibike, per siti "generali" ad esempio Wiggle, Bike24, Probikeshop... p il nostro mercatino del forum, su cui ci sono anche molti annunci di bici nuove da negozi.

Come ti hanno già detto, cambio elettronico costa di più, i dischi sono entro il tuo budget. Può valere la pena noleggiare una bici con freni tradizionali (buoni) un giorno per vedere se, abituato come sarai ai dischi della MTB, ti ci trovi o se i dischi sono indispensabili. Ma se pensi di farci anche viaggi (quindi con un po' di carico e senza sapere su che strade ti troverai) sono decisamente comodi
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Perfetto! Mi farò meno inutili paranoie nella scelta!


Secondo voi quale sarebbe la misura più adeguata per me?
Sono alto 186 cm, cavallo 89-90cm... una 56cm o una 58cm?
La Canyon ha meno misure dato che ricado perfettamente nella loro misura L?
Sul sito Canyon, sezione Factory Outlet, ci sono alcune bici 2018 in saldo. Dacci un'occhiata.
 

Arny

Novellino
8 Giugno 2009
12
0
Visita sito
Eccomi di nuovo qui. Ho avuto una tonsillite acuta e per oltre una settimana ero completamente fuori uso...
ora finalmente di nuovo pronto per andare avanti

Si scusa, ricordavo male il nome, io dicevo questa, sebbene sopra il budget
https://www.rosebikes.it/rose-x-lite-four-disc-ultegra-2661674
Sotto il tuo budget c'è anche questa
https://www.rosebikes.it/rose-pro-sl-disc-ultegra-bike-now-2661778
È in alluminio, ma molto interessante, se accetti un certo compromesso su peso e comodità.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Grazie! La prima di certo bella ed interessante ma forse un po' troppo oltre il mio budget... dovrò pensare ancora un po' quando sono disposto a spendere oltre... Anche la seconda mi pare interessante pur essendo in alluminio (Ultegra8000, cerchi...). Forse un po' mi trattiene il fatto che ci sono sempre più bici in carbonio e soprattutto la mia curiosità di passare alla prima bici in carbonio.

Ciao,
guarda qua: https://www.rosebikes.it/rose-team-gf-four-disc-105-2660799?product_shape=Shiny-UD-Carbon/Dark-Red/Grey+
Leggera, freni a disco e col 105. Bici molto versatile.
Poco sopra il tuo budget.
Grazie! Come prezzo andrebbe bene. Bel telaio e il suo peso.

da quello che scrive mi sembra che l'unica cosa che ha senso è indicargli dei siti per avere un'idea dei prezzi... poi è abbastanza esperto da orientarsi da solo!

Canyon e Rose (che vendono solo online) te li hanno già detti; per Cannondale puoi vedere ad esempio Lenzibike, per siti "generali" ad esempio Wiggle, Bike24, Probikeshop... p il nostro mercatino del forum, su cui ci sono anche molti annunci di bici nuove da negozi.

Come ti hanno già detto, cambio elettronico costa di più, i dischi sono entro il tuo budget. Può valere la pena noleggiare una bici con freni tradizionali (buoni) un giorno per vedere se, abituato come sarai ai dischi della MTB, ti ci trovi o se i dischi sono indispensabili. Ma se pensi di farci anche viaggi (quindi con un po' di carico e senza sapere su che strade ti troverai) sono decisamente comodi
Grazie per i consigli! In effetti tra Rose e Canyon c'è già un po' di scelta e i prezzi si sanno. Ora magari darò un occhiata anche ai siti che hai menzionato così vedo se ci sono altre interessanti opzioni con altri marchi.
Dopo aver pensato per un po' diciamo che forse mi sono convinto per i freni a disco. Hanno anche loro i loro difetti ma per certe lunghe discese, discese impegnative, bagnato... hanno comunque i loro vantaggi.

Sul sito Canyon, sezione Factory Outlet, ci sono alcune bici 2018 in saldo. Dacci un'occhiata.
Grazie! Ho dato ora un occhiata. C'è abbastanza scelta per i modelli da donna. Purtroppo niente di interessante per il mio budget e la mia taglia. Vediamo comunque cosa proporranno di scontato ora a luglio.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
C

Ho fatto un po' di ricerche e vedo che per la mia fascia di prezzo trovo Trek Domane ALR e Trek Domane SL. Sostanziali differenze? Invece l'Emonda SL?
Sono più da corsa o più endurace?

ti parlo solo di queste visto che le ho (trek domane sl e emonda sl..la domane ARL è in alu)..l'emonda è la bici che mi ha datele maggiori soddisfazioni,leggera comoda in geometria h2, favolosa in salita ma anche in tutti gli altri frangenti, ti da l'impressione di fare meno fatica (poi il cronometro ti riporta con i piedi per terra ma l'impressione è quella)...ho comprato la domane per problemi alla schiena, e devo dire che l'isospeed funziona, l'impressione di guida non è come l'emonda, ma poi vai uguale, è molto versatile perchè puoi montare gomme fino a 35c, ho preso il telaio disk perchè avevo già un gruppo disponibile,sono soddisfatto della bici cosi come lo ero dell'emonda..... ti dico solo che ho prestato l'emonda ad un'amico che ha rotto il telaio e voleva farlo riparare ora mi sta stressando perchè gli venda l'emonda.....
La domane è una bici endurance, l'emonda la definiscono più da salita ma ci fai quello che vuoi.....secondo me il modello sl montato 105 di entrambe dovresti trovarlo sui 2.000 eur....
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Da possessore di Trek ( ma che non ricomprerò per i prezzi esagerati) e da simpatizzante Rose ti invito a valutare questa Cube:
https://www.cube.eu/en/2018/bikes/r...-attain-gtc-slt-disc-carbonnflashyellow-2018/
Ultimamente ho fatto un pó di ricerche per un amico che cerca una endurance disk e devo dire che ha un rapporto qualità prezzo notevole.
Sempre che le geometrie ti si addicano.
;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk