Consiglio acquisto bici: evolve cima, van rysel o wilier

vins980

Novellino
26 Ottobre 2008
21
0
Acquaviva (CL)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto per acquistare una bici nuova e sono indeciso tra evolve cima, van rysel rcr pro e wilier filante slr. Guardando le mie misure (foto sotto) ho un busto lungo (altezza sella 71,5 cm). La evolve cima è quella più conveniente come prezzo, ma mi sembra che le geometrie sono le più distanti dalle mie misure: se prendo una M lo svettamento sella è corretto, mentre l'orizzontale è corto. Se prendo una M/L è il contrario. Ho fatto bene i calcoli? Help, perché non so cosa fare ...
6d81d590-9238-4fba-bdfe-24b0cc5684d8-1_all_7658.jpg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Un consiglio generale è di non transigere sul fatto che la bici deve avere una geometria adatta a te. Deve anche piacerti esteticamente, ma se la geometria non è quella giusta poi cominciano i dolori... quindi visto come sei fatto, geometria bassa ed allungata.

Il sito geometrygeeks ti permette di fare facilmente confronti tra le geometrie

PS la visita biomec è di dieci anni fa; magari potresti fare la "visita a distanza" con Jury, che ti consiglia anche sulla bici da prendere (nella fascia di prezzo che decidi tu)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.164
19.626
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per quale motivo non avresti dubbi? Chiedo perché costa oltre 1000 euro in più della evolve, pesa 500 grammi in più e ha un passaggio di ruota Max 30mm (quindi per la strade bianche che farò il prossimo anno va bene ma non è il massimo), cosa è che ti fa propendere a vantaggio di questa?
Perché per me è la più bella...

• Mi piace
Reactions: derrick