Consiglio acquisto freni

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao a tutti, ho l'occasione di acquistare un gruppo Sram red senza guarnitura e freni. In particolare,riguardo i freni sono indeciso su quali acquistare. Premetto che in passato ho avuto uno Sram force dal 2008. Nonostante un pò vecchi e con meccanismo rivisto da Sram negli anni,sono contentino della lorro frenata. Poi ho acquistato usati dei kcnc cb1 con pattini corima rossi usati su ruote in carbobio e con i quali penso di aver fatto 30km e rivenduti immediatamente perché non frenavano assolutamente. Strizzando un pò l 'occhio al peso e senza spendere 400€ coda potrei acquistare? Io ho individuato i trp, kcnc c6 e anima oltre ai Sram red black di serie.gtazie
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Per me quelli di serie sono sempre i migliori e più affidabili,piuttosto che cose esoteriche ultraleggeri e costosi che poi non valgono molto in frenata.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao a tutti, ho l'occasione di acquistare un gruppo Sram red senza guarnitura e freni. In particolare,riguardo i freni sono indeciso su quali acquistare. Premetto che in passato ho avuto uno Sram force dal 2008. Nonostante un pò vecchi e con meccanismo rivisto da Sram negli anni,sono contentino della lorro frenata. Poi ho acquistato usati dei kcnc cb1 con pattini corima rossi usati su ruote in carbobio e con i quali penso di aver fatto 30km e rivenduti immediatamente perché non frenavano assolutamente. Strizzando un pò l 'occhio al peso e senza spendere 400€ coda potrei acquistare? Io ho individuato i trp, kcnc c6 e anima oltre ai Sram red black di serie.gtazie

Alla fiera di Padova dall'importatore Axevo c'erano i nuovi Kcnc (CB3 e CB4) a doppio pivot.
Secondo gli espositori ed il catalogo hanno potenza superiore rispetto ai C7, che sono comunque un passo avanti rispetto al CB1. Il peso, sempre per quanto dettomi da Axevo, è rimasto invariato.
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Alla fiera di Padova dall'importatore Axevo c'erano i nuovi Kcnc (CB3 e CB4) a doppio pivot.
Secondo gli espositori ed il catalogo hanno potenza superiore rispetto ai C7, che sono comunque un passo avanti rispetto al CB1. Il peso, sempre per quanto dettomi da Axevo, è rimasto invariato.

Cavoli non ho visto quegli nuovi. Si sapevo che i c7 sono migliorati rispetto i cb1. Io con i cb1 frenavo talmente poco che non riuscivo a inchiodare...
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Ho visto ora i cb3 e i cb4. Madonna santa che obrobrio di freni...ingurdabili proprio

Concordo! un po' come portarsi in giro una Tour Eiffel su ciascuna ruota...
Io sono un fan degli Zero-Gravity: so che in molti non li apprezzano, ma a me sinceramente vanno benissimo sia esteticamente che tecnicamente. Ho anche un paio di Negative-G, che sono/sembrano un poco più solidi, ma alla fin fine, per chi pesa 63kg come me, frenano uguale.
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Concordo! un po' come portarsi in giro una Tour Eiffel su ciascuna ruota...
Io sono un fan degli Zero-Gravity: so che in molti non li apprezzano, ma a me sinceramente vanno benissimo sia esteticamente che tecnicamente. Ho anche un paio di Negative-G, che sono/sembrano un poco più solidi, ma alla fin fine, per chi pesa 63kg come me, frenano uguale.

Come prestazione in frenata, sia zero-gravity che negative-g sono molto inferiori ai freni di "serie"?