Consiglio acquisto gps multisport.

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Ciao a tutti, volevo un consiglio per acquisto gps multisport (ciclismo + corsa + sci di fondo). Attualmente ho un polar cs 500 + un polar ft2 + cellulare con gps. Ho visto i vari garmin 310-910-920xt. Voi in base alle vostre esperienze che modello (anche di altre marche) mi consigliereste? Grazie in anticipo.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, volevo un consiglio per acquisto gps multisport (ciclismo + corsa + sci di fondo). Attualmente ho un polar cs 500 + un polar ft2 + cellulare con gps. Ho visto i vari garmin 310-910-920xt. Voi in base alle vostre esperienze che modello (anche di altre marche) mi consigliereste? Grazie in anticipo.

Ho un Polar M400 e direi che come rapporto qualità prezzo sia ottimale. Ci sono strumenti superiori ma il costo lievita e levita :mrgreen:
Vero è che l' M400 non supporta sensori quali cadenza e velocità.

Si trova anche, Sempre di Polar, RC3 GPS a prezzi eccellenti.

Di strumenti di altre marche non parlo semplicemente perché non li conosco in maniera approfondita.

Prova a dare un'occhiata alle recensioni di DC Rainmaker: sono molto approfondite e, a mio parere, equilibrate.

o-o

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
beh allora, io finalmente sono riuscito a sostituire il Polar, :wacko:
con un bel Suunto Ambit3 sport HR o-o
ci posso fare tutto, gli manca solo il barometro.

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Grazie per le risposte. Sarebbe interessante anche il fenix 3. Purtroppo costa molto anche come il 920. Sapete dove si possono reperire on-line a prezzi bassi? Avrei trovato il 910 xt con fascia cardio a 250,00 presso negozio fisico. E' un buon prezzo?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io credo che quando si arriva ai top di gamma ogni marca e modello ha i suoi perché! Suunto, Garmin, Polar...tanto per nominare i più noti e venduti hanno nei modelli top funzioni più o meno simili, con software e visualizzazioni grafiche che van sempre bene! Quello che fa la differenza sono i piccoli particolari, o la facilità d'uso, o la precisione.
Suunto a livello di GPS non ha eguali, trova subito i satelliti e non perde un colpo;
Polar è avanti dal punto di vista cardio, con funzioni post-esercizio da riferimento;
Garmin è il più facile per uso ed allenamenti.
Sono passato da Suunto Ambit 2 a Garmin 920 solo perché quest'ultimo è più leggero, ma la possibilità di programmare e programmarsi il Suunto mi intriga parecchio!
Io credo che più che avere consigli tu debba provare (magari facendoti prestare da qualcuno) i vari dispositivi, senza troppi preconcetti.
Comprare uno strumento anche usato, o nuovo ma "vecchio", la vedo come un'ottima opportunità per farti un'idea, uno spirito critico, per poi magari un giorno fare un acquisto più ragionato!
Michele