consiglio acquisto gps

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Salve a tutti dovrei cambiare il mio computerino della bici ero orientato sul garmin 520 o il polar m460 cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Non conosco bene polar, quindi prendilo come un consiglio su un caso di utilizzo specifico:
Attento se avrai mai intenzione di comprare un misuratore di potenza: Polar funziona solo con quelli bluetooth... ma non tutti e solo in alcune condizioni e se le stelle si allineano e ogni aggiornamento si rischia che qualche misuratore di potenza smetta di funzionare.

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Io alla fine ho preso un Bryton 530, poiché volevo uno schermo più grande del garmin 520 e polar m460, e soprattutto una durata maggiore della batteria... Ho già troppi dispositivi da ricaricare quotidianamente!

Consigliare un gps piuttosto che un altro a priori è difficile. Dipende dalla spesa, dalle necessità, e dal gusto soggettivo.
Magari indica cosa ti interesserebbe maggiormente...come vedi, già se dovesse interessarti il misuratore di potenza magari escluderesti il polar!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

docvet73

Novellino
3 Settembre 2014
11
1
Sala Bolognese
Visita sito
Bici
Torpado 4 us indianapolis
Grazie mille delle risposte,in effetti sono stato un po vago faccio circa 2000/3000km all'anno la maggior parte in pianura,quest'anno mi faccio 8 giorni a sestriere e volevo un gps con cui poter esplorare nuove rotte...il bryton non lo avevo preso in considerazione ma visto che costa anche un po meno dei due che avevo individuato lo terrò presente,la curiosità di capire che pendenza hai affrontato la cadenza delle pedalate ormai mi assale...
ciaoo

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Grazie mille delle risposte,in effetti sono stato un po vago faccio circa 2000/3000km all'anno la maggior parte in pianura,quest'anno mi faccio 8 giorni a sestriere e volevo un gps con cui poter esplorare nuove rotte...il bryton non lo avevo preso in considerazione ma visto che costa anche un po meno dei due che avevo individuato lo terrò presente,la curiosità di capire che pendenza hai affrontato la cadenza delle pedalate ormai mi assale...
ciaoo
Considera che il Bryton, così il Garmin 520 ed anche il Polar (se non vado errato) non sono veri e propri navigatori stile Google maps... Il Garmin è cartografico, io Bryton invece ti indica solo la strada da percorrere. Sono dei semplici "indicatori di direzione" a patto che carichi prima il percorso, se cerchi qualche immagine sul web capirai meglio ciò che intendo!

Se hai bisogno di un vero GPS che faccia da navigatore per esplorare nuove strade, accertarti che abbia questa funzione prima di effettuare l'acquisto [emoji6]

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Vedrai che non pentirei...
Ripeto, l'unico limite è la mancanza di una vera e propria mappa precaricata stile navigatore, qualora ci si voglia avventurare in nuove strade... Ma per questo bisognerebbe andare altrove e spendere molto di più!
Io invece l'ho usato in un paio di Granfondo precaricando il tracciato, più che altro per avere un'idea di ciò che mi aspettava soprattutto in salita... Devo dire che è stato molto utile! Ad esempio avrò la certezza che mi accompagnerà per il lungo della 9 colli, che magari con altri dispositivi rischierei prima di scaricare la batteria e poi arrivare al traguardo ahah!

Certo, se fosse possibile fare uno zoom out della mappa per vedere oltre i successivi 2km sarebbe il massimo!

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.744
4.593
Visita sito
Bici
classic
approfitto senza aprire una nuova discussione...
io uso da anni un ciclocomputer (scarso) preso al lidl a modicissima cifra...tra l'altro ne ho 2 modelli, uno con sensore a segnale radio e un'altro con sensore col filo, e per problemi di imprecisione ed interferenze con il cardio (presumo) ho abbandonato da un pezzo quello col sensore radio.

da fine 2017 ho installato l'app strava sul telefono, e la utilizzo in abbinata (per fortuna!) ancora col ciclocomputer. dico per fortuna perchè sta app non è che funzioni troppo bene...forse è colpa del telefono scarso (?) che perde il segnale gps, ed tipo su 10 giri mi registra il giro completo solo 7/8 volte...perdendomi il tragitto ed anche km, mandando a lucciole poi i tempi e le velocità medie...per fortuna uso ancora il ciclocomputer che mi da i dati reali...

veniamo al dunque...vorrei un consiglio su un buon "bici-computer" che mi registri il percorso e che sia poi caricabile in strava (seesiste con la visualizzazione in real time meglio...).
oltre ad essere funzionante con GPS lo preferirei con anche il sensore alla ruota (per avere + precisione), se ne esistono...
non ho mai usato i sensori cadenza, se c'è anche questo, meglio...
come info sul display mi piacerebbe avere anche altitudine e pendenza ...

ho iniziato da poco ad interessarmi, ho un pò guardato i polar, ma:
-non capisco perchè sono venduti con il supporto "a parte"
-eventuali sensori si comperano apparte, non costano nemmeno pochissimo (dalle 50 euro in su..) e non hanno le batterie sostituibili....

se qualcuno mi "indirizza" su qualcosa di decentemente valido...ringrazio!

ciao e buone pedalate!

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
I nomi sono sempre quelli e senza un budget di spesa è difficile darti dei consigli. Le alternative valide ai soliti garmin 520 e 820 sono i Bryton Rider 330 e 530 o i Wahoo Elemnt e Bolt.

souchak

Novellino
17 Ottobre 2012
63
4
Provincia di Frosinone
Visita sito
Bici
MTB...Stumpjumper HT Expert Carbon 26"
approfitto senza aprire una nuova discussione...
io uso da anni un ciclocomputer (scarso) preso al lidl a modicissima cifra...tra l'altro ne ho 2 modelli, uno con sensore a segnale radio e un'altro con sensore col filo, e per problemi di imprecisione ed interferenze con il cardio (presumo) ho abbandonato da un pezzo quello col sensore radio.

da fine 2017 ho installato l'app strava sul telefono, e la utilizzo in abbinata (per fortuna!) ancora col ciclocomputer. dico per fortuna perchè sta app non è che funzioni troppo bene...forse è colpa del telefono scarso (?) che perde il segnale gps, ed tipo su 10 giri mi registra il giro completo solo 7/8 volte...perdendomi il tragitto ed anche km, mandando a lucciole poi i tempi e le velocità medie...per fortuna uso ancora il ciclocomputer che mi da i dati reali...

veniamo al dunque...vorrei un consiglio su un buon "bici-computer" che mi registri il percorso e che sia poi caricabile in strava (seesiste con la visualizzazione in real time meglio...).
oltre ad essere funzionante con GPS lo preferirei con anche il sensore alla ruota (per avere + precisione), se ne esistono...
non ho mai usato i sensori cadenza, se c'è anche questo, meglio...
come info sul display mi piacerebbe avere anche altitudine e pendenza ...

ho iniziato da poco ad interessarmi, ho un pò guardato i polar, ma:
-non capisco perchè sono venduti con il supporto "a parte"
-eventuali sensori si comperano apparte, non costano nemmeno pochissimo (dalle 50 euro in su..) e non hanno le batterie sostituibili....

se qualcuno mi "indirizza" su qualcosa di decentemente valido...ringrazio!

ciao e buone pedalate!
Ho preso da qualche giorno un bryton rider 530 per ora senza "accessori" (uso una fascia cardio ant+ Garmin). Il prezzo rispetto ad altri ciclocomputer GPS è molto concorrenziale, considera che il kit completo (fascia cardio, sensore di velocità, sensore di cadenza e doppio supporto) si trova nei negozi a circa 190/195€. Per il 520 della Garmin spendi online circa 100€ in più. Per quanto riguarda le funzionalità a me sembra molto completo in fatto di dati registrati/registrabili, anche troppi per le mie esigenze. Ho scelto questo modello, rispetto al più "economico" bryton 10, solo perché mi permette di riutilizzare una fascia cardio già in mio possesso.

Ciao
Corrado

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Dragon77