consiglio acquisto rulli

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
Non so quale ciclosimulatore prendere,ve ne propongo qualcuno con relativo costo,ditemi quale potrebbe l'affarone della situazione.

Elite Crono Mag 144 euro
Elite Crono Hydromag Digital 313 euro
Tacx Flow 252 euro
Tacx I-Magic con software Fortius + kit sterzo 473 euro
Tacx Fortius + kit sterzo 683 euro

Lo so che sono molto diversi uno dall'altra e la scelta dipende da quali caratteristiche si desiderano da un ciclosimulatore e soprattutto dal portafoglio,accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie mille e buone feste!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non so quale ciclosimulatore prendere,ve ne propongo qualcuno con relativo costo,ditemi quale potrebbe l'affarone della situazione.

Elite Crono Mag 144 euro
Elite Crono Hydromag Digital 313 euro
Tacx Flow 252 euro
Tacx I-Magic con software Fortius + kit sterzo 473 euro
Tacx Fortius + kit sterzo 683 euro

Lo so che sono molto diversi uno dall'altra e la scelta dipende da quali caratteristiche si desiderano da un ciclosimulatore e soprattutto dal portafoglio,accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie mille e buone feste!

io ho questo Tacx Fortius senza sterzo che serve a poco..sinceramente
ci ho fatto quasi 500 km di preparazione e permette davvero di programmare l'allenamento che vogliamo...poi con i real life video.....diventa molto più realistico e meno noioso....il mio consiglio è spendi di più ma poi te li ritrovi il...problema di tutti rulli è che dopo un po diventano noiosi.....tenendo però d'occhio tutti i parametri l'allenamento diventa meno noiso e molto più valido!!!
io sono soddisfatto dell'acquisto un ora e mezzo la faccio tranquillamente ma se arriva anche alle 3 ore.....
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
io ho questo Tacx Fortius senza sterzo che serve a poco..sinceramente
ci ho fatto quasi 500 km di preparazione e permette davvero di programmare l'allenamento che vogliamo...poi con i real life video.....diventa molto più realistico e meno noioso....il mio consiglio è spendi di più ma poi te li ritrovi il...problema di tutti rulli è che dopo un po diventano noiosi.....tenendo però d'occhio tutti i parametri l'allenamento diventa meno noiso e molto più valido!!!
io sono soddisfatto dell'acquisto un ora e mezzo la faccio tranquillamente ma se arriva anche alle 3 ore.....

Grazie per la risposta!
Senza lo sterzo mi costerebbe 98euro in meno e cioè 585euro.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Restringo la scelta a qs 2 modelli:
Tacx I-Magic con software Fortius + kit sterzo 473 euro (senza kit sterzo 375 euro)
Tacx Fortius + kit sterzo 683 euro (senza kit sterzo 585 euro)
Che dite?

aspetta...un po qualche giorno ci sono molti tecnici qui sul forum....che ti consiglieranno anche meglio di me...io opto per il secondo!!!
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Restringo la scelta a qs 2 modelli:
Tacx I-Magic con software Fortius + kit sterzo 473 euro (senza kit sterzo 375 euro)
Tacx Fortius + kit sterzo 683 euro (senza kit sterzo 585 euro)
Che dite?

La differenza sostanziale tra i due rulli è la possibilità che offre il fortius di simulare anche la discesa, grazie al motore che in quelle fasi "spinge" la ruota
Il fortius inoltre riesce a simulare pendenze più elevate, e in maniera più veritiera utilizzando anche rapporti corti.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Se non hai grossi problemi di spesa, prendi il Fortius. Se hai un budget più limitato e/o pensi di non usare i rulli così assiduamente, può andar bene un rullo più tradizionale. In rete, soprattutto in Germania (Bike-Discount, BikePalast et similia) puoi trovare offerte interessanti spesso coinvolgenti modelli non recenti, ma validissimi (tipo l'Elite DigitalMag).
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A me lo hanno offerto usato con lo sterzo a 500 euro......che dite?? Lo prendo??