Consiglio Acquisto Specialized SL 2010

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Buongiorno a tutti,
richiedo se possibile Vostro consiglio su eventuale acquisto del SOLO TELAIO di questa specialized Tarmac s-works anno 2010: completa di forcella canotto serie sterzo forcella e reggisella in ottime condizioni, tutto certificato. Richiesta euro 500,00

Inoltre, essendo taglia 56 ed essendo io alto 176cm con cavallo 84cm, mi confermate che posso fidarmi di quanto suggerito dalla tabella Tarmac Specialized oppure pensate sia grande (meglio un 54?)?

Grazie della cortesia espressa un saluto a tutti.
 

Allegati

  • 62943742418706.jpg
    62943742418706.jpg
    66,4 KB · Visite: 63

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Buongiorno a tutti,
richiedo se possibile Vostro consiglio su eventuale acquisto del SOLO TELAIO di questa specialized Tarmac s-works anno 2010: completa di forcella canotto serie sterzo forcella e reggisella in ottime condizioni, tutto certificato. Richiesta euro 500,00

Inoltre, essendo taglia 56 ed essendo io alto 176cm con cavallo 84cm, mi confermate che posso fidarmi di quanto suggerito dalla tabella Tarmac Specialized oppure pensate sia grande (meglio un 54?)?

Grazie della cortesia espressa un saluto a tutti.
Sei tra le 2 taglie, la 56 potrebbe andarti bene ma probabile dovresti accorciare di 1 cm la pipa originale montata su quel telaio
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
In effetti ho una mach taglia 55 e ci sto benissimo...pipa da 11. Ne prenderò una più piccola come da tuo suggerimento! Grazie!!!
Per il costo mi sapete dire qualcosa?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.757
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti,
richiedo se possibile Vostro consiglio su eventuale acquisto del SOLO TELAIO di questa specialized Tarmac s-works anno 2010: completa di forcella canotto serie sterzo forcella e reggisella in ottime condizioni, tutto certificato. Richiesta euro 500,00

Inoltre, essendo taglia 56 ed essendo io alto 176cm con cavallo 84cm, mi confermate che posso fidarmi di quanto suggerito dalla tabella Tarmac Specialized oppure pensate sia grande (meglio un 54?)?

Grazie della cortesia espressa un saluto a tutti.
grande e caro
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Quale credi sia il prezzo più giusto?

Aggiungo che per 600euro circa ho anche una SL4 sotto occhio ed è addirittura taglia 54.5 ...ma devo assicurarmi dello stato del telaio.
Nel caso, cosa ne pensi del prezzo?
Grazie
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Diciamo che non posso capire se nel 2016 avevi fatto un affare tu oppure se probabilmente siamo alti (o cmq a passo) col prezzo corrente.
Cosa ne pensate invece se fosse una SL4 del 2016?
Intanto sempre grazie delle risposte e dell'aiuto ragazzi... :)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quella della prima foto è una sl2, nel 2010 era già uscita la sl3, lo sò per certo perchè la mia è una sl3 2010

quindi fra 500 euro una sl2 e 600 una sl4 non c'è nemmeno da pensarci

io sono 176cm con cavallo 83,5 e pedalo perfettamente una 54, con pipa da 11 cm. 56 grande per te
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Quindi credi che 600,00 euro per una SL4 sia un buon affare?
Grazie anche per la dritta della taglia!

Allego la SL4 in vendita...
 

Allegati

  • 15983674667335.jpg
    15983674667335.jpg
    52,1 KB · Visite: 36

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
riverniciata credo che la garanzia di 5 anni non sia più valida

in ogni caso se è persona di fiducia ok, altrimenti per sapere se è realmente una s-works dovresti verificare che il carbonio sia un fact 11r e non 10r e non saprei come fare....forse solo pesandola
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Ecco, questa cosa della garanzia non la sapevo e non mi é stata detta...ho pensato che intervenire sulla vernice in realtà non muta, tocca o cmq influisce sull'aspetto propriamente materiale strutturale del carbonio. Davo per scontato che la garanzia vivesse forse sbagliando...
Per il carbonio, sai per caso dirmi quali sono i rispettivi pesi works e non Works xi una sl4? Dovrò tener conto anche del peso della nuova verniciatura immagino
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Ho dato una sbirciata online per approfondire il tema...ecco cosa ho trovato..

Ci sono tre diversi gradi di fibra di carbonio specializzata: 9r, 10r e 11r. Il produttore fornisce pochissime informazioni su come viene utilizzata la fibra di carbonio sul loro telaio, ma sappiamo una cosa: i telai 11r hanno un'aggiunta del più alto modulo in fibra di carbonio, 10r quello intermedio e i telai 9r sono fatti di le fibre a modulo più basso...
  • Telai in carbonio FACT 9r: il più pesante, il meno rigido, ma probabilmente il più conforme, con un buon rapporto qualità-prezzo,
  • FACT 10r frames - ca. 180 g. più leggero di 9r, un po 'più rigido, più costoso,
  • FACT 11r frames - circa 180 g. più leggero di 10r, il più rigido, follemente costoso.
Sapete dirmi quanto dovrebbe pesare uno telaio della SL4 dei tre? ;)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ecco, questa cosa della garanzia non la sapevo e non mi é stata detta...ho pensato che intervenire sulla vernice in realtà non muta, tocca o cmq influisce sull'aspetto propriamente materiale strutturale del carbonio. Davo per scontato che la garanzia vivesse forse sbagliando...
Per il carbonio, sai per caso dirmi quali sono i rispettivi pesi works e non Works xi una sl4? Dovrò tener conto anche del peso della nuova verniciatura immagino


per la garanzia informati bene da un rivenditore, io l'ho letto ma non ho mai avuto modo di verificare personalmente se sia vero

il peso non ricordo, direi comunque non più di 900 gr per s-works

se avessi modo di metterlo accanto ad un s-works indubbio, potresti confrontare i pendenti dietro, nella s-works di solito sono lievemente più sottili che nella pro
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.757
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io vi ringrazio infinitamente per l'aiuto ed il supporto
Qualora abbiate dei suggerimenti per acquisto usato specialized works a buon prezzo, anche solo telaio anzi preferirei...sono tutt'occhi!
innanzitutto un telaio riverniciato lo lascerei stare
tantomeno uno che abbia solo 2 anni

poi guarda sul mercatino ... ce ne sono quante ne vuoi di bici complete