Consiglio acquisto usato

Sam Scoppoletta

Novellino
19 Maggio 2026
1
0
23
Venezia
Visita sito
Bici
Wilier alpe d'huez
Buonasera a tutti,

sono un ciclista amatoriale che fa uscite sporadiche di tanto in tanto col proprio gruppo di amici. Più che la prestazione cerco comfort e di tornare a casa senza dolori.

Quest'anno ho pedalato con una vecchia wilier alpe d'huez del 2005, alluminio con forcella e carro in carbonio, ruote mavic aksium, cambio Shimano 105 10v con guarnitura 50-34 e cassetta 12-25. Purtroppo è una taglia 54 e io essendo alto 173 mi sono sentito abbastanza allungato, anche accorciando la pipa da 120 a 90.

Stavo valutando più che un salto di qualità, una bici comoda ma che mi tolga comunque qualche soddisfazione e ho messo gli occhi su una wilier izoard XP, monoscocca in carbonio, ruote fulcrum racing 7, cambio campagnolo veloce 10v con guarnitura 50-34 e cassetta 12-30, taglia 53.

Il proprietario l'ha messa a 560 euro. Ha senso? Non vorrei spendere tanto per ottenere poco di più, soprattutto perché quella che ho l'ho pagato 200 euro e ha il 105 che penso sia superiore sia per affidabilità che per pezzi di ricambio.
Voi cosa dite?