Consiglio Acquisto

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
41
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
Buon giorno.

Sono ritornato in sella da poco, e sto cominciando a fare qualche giretto carino.

Ovviamente, "vita nuova" scimmie nuove.... e quindi voglia di acquistare un navigatore gps....

La questione è questa, possiedo un Huawei p8 lite 2017 (dignitoso tutto sommato), con schermo rotto, che non conviene nè vendere, nè aggiustare, e me lo ritrovo in più.

Premetto che ho una fascia cardio geonaute bt smart.

Le funzioni che mi garberebbero sarebbero le seguenti

- tracciamento del mio allenamento
- confronto con il mio allenamento (giri costanti)
- upload del tutto online (tramite strava)
- funzione di ciclocomputer (km, dislivello, battito cardiaco, velocità media, istantanea etc etc)
- inserimento tracce gpx da seguire
- funzione turn by turn (non indispensabile ma interessante).
e tutte le altre funzion che vi stanno dietro.

Comunque avevo trovato queste soluzioni

- garmin 520 - troppo costoso e mancanza di navigazione
- bryton 330 - mancanza di navigazione cartografica
- bryton 530 - potrebbe ma manca la soluzione turn by turn.

Ora, mi domando, dato che ad oggi questo telefono che mi ritrovo per me, se si rompe o si scioglie al sole, poco mi cambia, c'è il modo di far si che faccia tutto quello che voglio?

So che i pregi del ciclocomputer gps sono svariati :
- batteria dedicata
- surriscaldamento quasi assente in confronto al telefono
- segnale gps dedicato
- robustezza del device
- ingombro minore
etc etc

Ma visto che il mio telefono personale è un altro, quello di lavoro, è un altro ancora.... questo mi è veramente in più.

Quindi, esiste qualche app oltre a strava (possiedo il premium) che mi aiuti ad avere un "computer" completo?
e visto che ci siamo, avete un consiglio su che supporto da bici acquistare?

Poi, se mi trovate la soluzione perfetta ad un costo ragionevole sono qui ad orecchie aperte.

Grazie come sempre, e rimango a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda la cui risposta possa farvi dare un consiglio più preciso.