Consiglio allenamento (ripetute)

OverweightRider

Novellino
2 Luglio 2014
16
0
Acireale (CT)
www.strava.com
Bici
Custom
Salve, sono un assoluto principiante, vorrei dei consigli su come allenarmi per dare il meglio in salita, la mia situazione al momento è questa, faccio 3 uscite settimanali, 2 da circa 45 / 60 Km (con un dislivello di 1000 m) durate la settimana e la domenica faccio circa 80 Km (con dislivello di 1500 m), il problema principale è che gli altri mi danno via in salita

Quindi vorrei migliorare questo aspetto, ho letto qualcosa sulle ripetute e sugli allenamenti forza e ossigeno, ho trovato questa salita (dove gli altri mi fanno mangiare la polvere) http://www.strava.com/segments/mago-giusa-1445380
che faccio in circa 13 minuti e 30 secondi (2.4 Km al 7% di pendenza media), vorrei riuscire a farla in meno di 10 minuti !

Cosa mi consigliate di fare, questa salita va bene per le ripetute ?

p.s.
la mia FcMax é 189 bpm anche se ultimamente (dopo un paio di mesi di bdc) non vado oltre i 185 bpm

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Domande canoniche: età? altezza? peso? da quanto tempo pedali? quali (e quanto) sport hai fatto in precedenza? da quanto tempo eri fermo? fumi? sei sedentario? hai fatto una visita medico sportiva per poter parlare di fc?
Intanto partiamo da qui... certo, un progresso di 3'30'' su 13'... tanta roba! Ci vorrà un po' di pazienza, temo...

OverweightRider

Novellino
2 Luglio 2014
16
0
Acireale (CT)
www.strava.com
Bici
Custom

Peso 73kg x 168cm, ho 27 anni e padalo in bdc da poco più di un mese (700km)