Consiglio allenamento

mrwest77

Novellino
10 Giugno 2010
9
0
Bedizzole
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti

Ho intenzione di comprare una BDC (anzi ne sto puntanto una usata su e-bay) con l'obbiettivo di ottimizzare il mio allenamento per la MTB
Userei la BDC durante la settimana dopo il lavoro (fino a che c'è luce e prima di iniziare la palestra) oppure alcune volte nei w-e, ma direi in genere solo quelli in cui non potrò per qualche motivo andare x sentieri

Il mio obbiettivo è milgiorare le mie prestazioni in MTB e in particolare aumentare leggermente la velocità di ascesa e la quantità di dislivello copribile: non faccio gare, non voglio farne, voglio solo poter fare giri più ampi come dislivello e arrivare meno morto a fine giro (soprattutto perchè in discesa i battiti sono alti quasi come in salita x il tipo di discese che faccio).
In MTB non corro, non ho una tipologia di bici pensata per correre, ma per divertirsi...quindi è difficile usarla per allenarsi.

Normalmente esco una volta nel w.e e una o due volte durante la settimana dopo il lavoro, poi quando cambierà l'ora andrò in palestra.

Come mi consigliate di procedere?