Consiglio allenamento

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
allora ieri parlando con il mio cilcista e analizzando le mie performance(x lo + scarsine), mi ha detto ke andando da poco in bici non ho ancora la muscolatura formata ed abuso troppo dell'agilità, ossia quando vedo ke comincio a faticare abuso dei rapporti troppo leggeri, e per questo ho scarsissima potenza. premettendo ke ho 2000 km nelle gambe da quando ho inizato quest'anno(metà aprile). secondo voi è utile fare qualke lavoro in palestra (già sono isritto quindi non avrei spese ulteriori) per curare la potenza? se si quali? è meglio se no fare lavori di potenza direttamente in bici?

spero di non aver scritto cavolate...

aspetto risposte da tutti, ma soprattuto dal guru emanuele
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Adesso nn ha senso chiudersi in palestra.
Dovresti fare sfr una volta a settimana per potenziarti un pò...
Anche se anche le sfr sono da fare in un altro momento della stagione.
Per la palestra ci sono pareri favorevoli e contrari, cmq pensaci al massimo per quest'inverno.
Adesso con 35° nn vorrai mica chiuderti in palestra...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Adesso nn ha senso chiudersi in palestra.
Dovresti fare sfr una volta a settimana per potenziarti un pò...
Anche se anche le sfr sono da fare in un altro momento della stagione.
Per la palestra ci sono pareri favorevoli e contrari, cmq pensaci al massimo per quest'inverno.
Adesso con 35° nn vorrai mica chiuderti in palestra...

Per quale motivo?
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
Concordo con Fabiano.

Continua ad uscire tranquillo tutta l'estate, fatti dei bei giri e divertiti. Poi a novembre avrai tutto il tempo per chiuderti dentro una palestra a rimpiangere le belle uscite estive.
Lavori di potenza si fanno tranquillamente anche in sella, personalmente non ho mai sollevato un peso in vita mia.

Stai iniziando ora a pedalare, DIVERTITI!
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Le sfr e tutti i lavori di forza sono consigliati ad inizio stagione, a luglio si consigliano dei richiami ma nn un vero e proprio ciclo di sfr, perchè si perderebbe in brilalntezza per le gare nel periodo agonistico.
Chiaro che uno poi fà quel che vuole, luglio per sorgio può corrispondere al mio febbraio, insomma questione di pianificazione.
Poi se nn si vuol essere precisi e pignoli si può fare di tutto e ancora di più però se uno corre e vuole pianificare l'allenamento ain estate le sfr sono "consigliate" come richiamo al massimo 1 volta ogni 2 settimane.