Consiglio allenamento

tarca

Pignone
30 Maggio 2008
115
0
39
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Cancello
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti a tutti, sia per gli argomenti trattati e sia per la civiltà e l'ordine che regna in questo sito, bravi!
Passiamo ora alla mia situazione; premetto che ho 21 anni, sono 1.90 e peso un buon 88 Kg :asd:. Vado in bdc da un anno, ma per gli affari miei.. giorno dopo giorno mi sto appassionando sempre di piu a questo mondo di fatica e soddisfazione. L'estate scorsa dopo 2 mesi che avevo il mio fuego blanco (eh si, si chiama cosi la bici!) ho fatto il medio della damiano cunego e i crampi ,se mi concentro, li sento ancora adesso!! da febbraio mi sono iscritto ad una squadretta di verona con età media 50 anni (contando che io l'abbasso parecchio..), e faccio cicloturistiche, oltre che ai nostri giri.. che non superano mai i 100/110 km.. Ora, gioco e ho sempre giocato a calcio (sempre con gli amatori!!), ma da quest'anno vorrei fare seriamente ciclismo, allenarmi come si deve e fare delle gare.. so che vincere non viene a tutti, ma penso che con la fatica e l'impegno anche io qualche risultato potrei ottenerlo.. Ora vi chiedo:
- Lavoro sempre fino alle 18.30, ad eccetto del mercoledi dove ho il pomeriggio libero, con questi orari e possibile allenarsi bene? (sulla base delle tabelle di JFB'07)
- Ma queste gf, sono fattibili o è difficile piazzarsi?
- Ultima domanda, come posso fare visto il mio attuale stato di forma, avvicinarmi ad una squadra dove sono tutti in forma?? Devo fare da solo?

Scusate il papiro, ma sono assetato di sapere!
Ciao a tutti
Matteo