Consiglio BDC usata in carbonio

Fedefe00

Novellino
24 Agosto 2019
2
0
25
Milano
Visita sito
Bici
Di lorenzo
Salve premetto che sono un novellino, quindi non ho molte conoscenze sul mondo delle bici da corsa alla quale mi sto avvicinando.
Io ho una vecchia bici da corsa con cui spesso e volentieri mi faccio un po' di pedalate, ora vorrei comprarne un'altra per mio fratello e, cercando su internet mi sono imbattuto in un annuncio a mio parere molto interessante una bici da corsa totalmente in carbonio della marca trigon ( che personalmente non conosco), monta come cambio e movimento centrale un campagnolo veloce (non mi sembra molto recente) , vorrei andarla a vedere prima di comprarla avete dei consigli su cosa vedere della bici per capire in che condizioni è, in particolare riguardo al carbonio.
Grazie mille in aticipo.

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao e benvenuto. In tema di acquisto usato, una bici in carbonio va attentamente controllata per vedere eventuali presenze di crepe/cricche nel telaio. Lo sguardo si deve concentrare in particolare su tubo serie sterzo, zona movimento centrale, tubo sella. Controllare anche i forcellini, ad un mio amico si è rotta una Cube Agree GTC presa usata in quel punto, bici da buttare...
con questo non voglio scoraggiarti, anche io a novembre scorso ho preso una Bianchi Oltre XR1 usata e mi trovo benissimo, ma con il carbonio, un occhio in più ci vuole, senza lasciarsi prendere dalla fretta.
Circa la bici da te proposta, la marca non la conosco, se non è recente, da valutare che il prezzo sia adeguato agli anni e allo stato della bici stessa e, cosa importantissima, sia della misura giusta del futuro proprietario.

• Mi piace
Reactions: Fedefe00

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.453
1.882
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso