Consiglio bici da crono

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ciao a tutti, chiedo consigli, pareri...;nonzo%
Quest'anno ho iniziato a fare alcune crono (dalle mie parti ce ne sono abbastanza) usando una bottecchia SP9 (da strada) con manubrio da crono (manubrio smontato da una BMC TM02)

Per il prossimo anno vorrei acquistare una bici specifica.

Il mio Budget al massimo è 1500 euro (se posso spendere meno, meglio).

L'opzione è comprare solo il telaio e avendo già il manubrio da crono completo, le ruote, guarnitura, sella, pedali,attacco, comprerei componenti shimano 105 11v (deragliatore-cambio posteriore-freni-catena) spendendo sui 150 euro.

Per ora sono orientato su due opzioni;

1: Prendere questa Pepino in carbonio e, avendo il negozio "dietro casa", sarebbe comodissimo. In questo caso prenderei il solo telaio (non so che prezzo mi possa fare)

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1284

2: L'alternativa è questa Canyon, rientrerei nel budget, magari vendendo ruote e manubrio potrei recuperare qualcosa.

https://www.canyon.com/it/triathlon/speedmax/speedmax-al-8-0.html

Che ne dite?
;nonzo% ;nonzo%
 

reds0973

Novellino
27 Maggio 2009
67
3
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo consigli, pareri...;nonzo%
Quest'anno ho iniziato a fare alcune crono (dalle mie parti ce ne sono abbastanza) usando una bottecchia SP9 (da strada) con manubrio da crono (manubrio smontato da una BMC TM02)

Per il prossimo anno vorrei acquistare una bici specifica.

Il mio Budget al massimo è 1500 euro (se posso spendere meno, meglio).

L'opzione è comprare solo il telaio e avendo già il manubrio da crono completo, le ruote, guarnitura, sella, pedali,attacco, comprerei componenti shimano 105 11v (deragliatore-cambio posteriore-freni-catena) spendendo sui 150 euro.

Per ora sono orientato su due opzioni;

1: Prendere questa Pepino in carbonio e, avendo il negozio "dietro casa", sarebbe comodissimo. In questo caso prenderei il solo telaio (non so che prezzo mi possa fare)

[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1284[/URL]

2: L'alternativa è questa Canyon, rientrerei nel budget, magari vendendo ruote e manubrio potrei recuperare qualcosa.

[url]https://www.canyon.com/it/triathlon/speedmax/speedmax-al-8-0.html[/URL]

Che ne dite?
;nonzo% ;nonzo%

questa non è male --> https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=road-tria-bikes&id=AS1008851
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Hai provato la sezione "telai crono" del mercatino? Ci sono pezzi interessanti (anche nuovi) a prezzi molto più convenienti di quanto tu abbia preventivato.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Hai provato la sezione "telai crono" del mercatino? Ci sono pezzi interessanti (anche nuovi) a prezzi molto più convenienti di quanto tu abbia preventivato.

Si ma non c'è nulla che mi attira.
Poi preferisco comprarlo nuovo se possibile, o almeno vedere di persona cosa compro.

Per quanto riguarda il cambio voglio spendere il meno possibile, l'idea è quello del Shimano 105 11v, come posso assemblarlo?

Ad esempio se prendo i freni del Tiagra al posto dei 105, sono compatibili?
Idem per la guarnitura. ;nonzo%
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, la Argon 18 E-116, in taglia M, fa 1460 (telaio), 495 (forca), 65 (serie sterzo) Totale 2,020... e di listino va su 2300 euri. Ammetto che la xs possa essere più leggera, ma di quanto?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma che taglia ti serve?con quel budget trovi degli usati...che poi conta ce la bici da crono anche se è usata due anni x i km che fai è nuova
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Ma piuttosto mi tengo la bici che ho utilizzato quest'anno :mrgreen:


alza la sella quanto vuoi (sempre nei limiti del segno riportato sul tubo sella) ma utilizza gli spessori esterni per la totale altezza del fuorisella. il sistema integrato dinamico sta a significare che abbassi ed alzi la sella a piacimento e con il profilo esterno rendi integrato il tutto, non meno importante il tuo peso lo scaricchi sul profilo esterno e quindi sul telaio.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
ma che taglia ti serve?con quel budget trovi degli usati...che poi conta ce la bici da crono anche se è usata due anni x i km che fai è nuova

Sono 1.73, pedalo a 71.8cm, quindi una taglia piccola.
Alla fine ho preso la Pepino, il negozio è dove abito, rivenditori seri o onesti, e, il tutto (telaio+forcella+serie sterzo+ attacco manubrio+montaggio+eventuali fili/guaine...) 900 euro.
Di mio ho già manubrio completo, freni, sella, pedali,guarnitura.
Ho comprato a parte: cambio posteriore,deragliatore e catena Ultegra 11v, spendendo 90 euro.
Alla fine con 1000 euro ho una bici nuova!
Prendendo un usato spendevo sicuramente di più.
E ho sempre la SP9 che posso utilizzare come muletto...
 
Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Sono 1.73, pedalo a 71.8cm, quindi una taglia piccola.
Alla fine ho preso la Pepino, il negozio è dove abito, rivenditori seri o onesti, e, il tutto (telaio+forcella+serie sterzo+ attacco manubrio+montaggio+eventuali fili/guaine...) 900 euro.
Di mio ho già manubrio completo, freni, sella, pedali,guarnitura.
Ho comprato a parte: cambio posteriore,deragliatore e catena Ultegra 11v, spendendo 90 euro.
Alla fine con 1000 euro ho una bici nuova!
Prendendo un usato spendevo sicuramente di più.
E ho sempre la SP9 che posso utilizzare come muletto...

ottimo
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ecco la mia bici!
Ora con calma mi trovo una lenticolare.

Spendendo il meno possibile questo sono riuscito a tirare fuori!
 

Allegati

  • pepino.jpg
    pepino.jpg
    65,3 KB · Visite: 76