Consiglio bici donna

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Ciao a tutti, sembra che a forza di pedalare stia contagiando la mia compagna.
Sapreste indicarmi quale bici prendere in considerazione? A me piaceva la Triban RC 500 in modo da avere a disposizione una bici da usare anche per piccole escursioni su sterrati leggeri o strade bianche. Però il costo di quasi 1000 euro, insomma, per fare una prova mi sembra un pelo eccessivo.
Il modello da 299 invece non mi piace per niente ne per allestimenti ne per peso intorno agli 11 kg (su 46 di ciclista). Inoltre mi pare di aver capito che sotto una certa taglia btwin monta ruote da 27.5!

Sapreste indicarmi voi qualcosa?

Per le amiche cicliste, sapreste darmi dei riferimenti sulle taglie delle bici per altezze 160-165 giusto per iniziare a capire quali taglie si possano valutare?

Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao a tutti, sembra che a forza di pedalare stia contagiando la mia compagna.
Sapreste indicarmi quale bici prendere in considerazione? A me piaceva la Triban RC 500 in modo da avere a disposizione una bici da usare anche per piccole escursioni su sterrati leggeri o strade bianche. Però il costo di quasi 1000 euro, insomma, per fare una prova mi sembra un pelo eccessivo.
Il modello da 299 invece non mi piace per niente ne per allestimenti ne per peso intorno agli 11 kg (su 46 di ciclista). Inoltre mi pare di aver capito che sotto una certa taglia btwin monta ruote da 27.5!

Sapreste indicarmi voi qualcosa?

Per le amiche cicliste, sapreste darmi dei riferimenti sulle taglie delle bici per altezze 160-165 giusto per iniziare a capire quali taglie si possano valutare?

Grazie

ciao, io sono alta 161 cm con cavallo 71 e utilizzo bici con orizzontale 51/52.
Modelli in particolare da consigliarti non ne ho, mi dispiace
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao a tutti, sembra che a forza di pedalare stia contagiando la mia compagna.
Sapreste indicarmi quale bici prendere in considerazione? A me piaceva la Triban RC 500 in modo da avere a disposizione una bici da usare anche per piccole escursioni su sterrati leggeri o strade bianche. Però il costo di quasi 1000 euro, insomma, per fare una prova mi sembra un pelo eccessivo.
Il modello da 299 invece non mi piace per niente ne per allestimenti ne per peso intorno agli 11 kg (su 46 di ciclista). Inoltre mi pare di aver capito che sotto una certa taglia btwin monta ruote da 27.5!

Sapreste indicarmi voi qualcosa?

Per le amiche cicliste, sapreste darmi dei riferimenti sulle taglie delle bici per altezze 160-165 giusto per iniziare a capire quali taglie si possano valutare?

Grazie
La RC500 viene 650€ la RC520 850€.
Il peso per entrambe sopra i 10 kg.
Nel catalogo deca quest'anno ho visto molte cose "donna", c'e un modello a 600sia con doppia che con tripla.
Tutti i modelli sotto i 1000 sono in alluminio e mediamente pesanti, questo di tutte le case. Il grosso lo fanno le ruote.
Il modello full carbon montato 105 nn mi sembra malaccio.
Di pro hai che con la politica dei resi deca ti puoi giocare la prova abbastanza facilmente ed eventualmente recuperare in qualche modo il credito.
M.

PS nn sono pagato dal Deca.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
La RC500 viene 650€ la RC520 850€.
Il peso per entrambe sopra i 10 kg.
Nel catalogo deca quest'anno ho visto molte cose "donna", c'e un modello a 600sia con doppia che con tripla.
Tutti i modelli sotto i 1000 sono in alluminio e mediamente pesanti, questo di tutte le case. Il grosso lo fanno le ruote.
Il modello full carbon montato 105 nn mi sembra malaccio.
Di pro hai che con la politica dei resi deca ti puoi giocare la prova abbastanza facilmente ed eventualmente recuperare in qualche modo il credito.
M.

PS nn sono pagato dal Deca.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
La verità è che non vorremmo 'buttare' mille euro per una prova.
È anche vero che sotto una certa cifra non si prende un granché.
Io ho iniziato con una t5 e non ho nessun pregiudizio nei confronti di decathlon.
Però ho riscontrato di persona che sulla bassa gamma ruote e freni non vanno bene assolutamente per cui inutile partire da lì e poi dover subito andare a sostituire qualcosa.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk