Consiglio bici in Carbonio Molto comoda

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Come da titolo, gradirei un consiglio su un telaio/bici che sia molto comodo, cioè molto predisposto all'assorbimento delle asperità dell'asfalto tenendo conto che pratico Mtb da molti anni, ho già una buona esperienza in Bdc ma, aimè. problemi seri alla schiena.
- Ovviamente in Carbonio,
- non mi interessano le prestazioni velocistiche, la maggior parte delle volte esco da solo, mi godo l'uscita, il panorama e la comodità è il primo requisito per non aggravare sulla schiena soprattutto.
- Attualmente ho una Trek Madone 5.2 Carbon del 2008 con gomme Continental P5000 da 25mm (più grosso non ci stanno) e vorrei rinnovarla vista anche l'eta. La sento un po troppo rigida anche se con le Continental la sensazione di comfort è aumentata almeno del 40 % rispetto a delle gommine Michelin da pochi soldi.
Mi piace molto esteticamente la Cannondale Synapse ma non so se è un po troppo rigida anche lei
Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sul fatto che un telaio comodo debba essere "ovviamente" in carbonio non so che dire... io un pensiero ad acciaio o titanio, se il problem aè assorbire, lo farei pure. Poi magari vince comunque il carbonio, ma non esiste solo quello

della Synapse (che esiste come sai sia in alu che in carbonio) ho sempre sentito parlar bene da chi ce l'ha, anche se per me la geometria non va;
a parte questa, quando ho provato la Bianchi Infinito CV - che pure ha una geometria non adatta a me - ci ho fatto un tot di km appositamente su sconnesso, e il countervail fa veramente bene il suo mestiere di assorbire le vibrazioni; ma non sono in grado di fare un paragone con altri telai "assorbenti", ne di dirti di quanto % migliora la situazione rispetto ad esempio alla Infinito normale (all'epoca c'era anche quella)
 

CITROPIRRIDE

Novellino
9 Settembre 2020
1
0
61
PERUGIA
Visita sito
Bici
BASSO
Salve a tutti, sto cercando una bici da corsa in carbonio, con gruppo Ultrega (no freni a disco), budget 2000 euro, requisito indispensabile comoda nel senso che non deve trasmettere molte vibrazioni al corpo per problemi alla schiena.
Cercando sul web ho trovato la Wilier GTR TEAM e la Trek TCR ADVANCED 1 KOM.
Che cosa mi consigliate?
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Salve a tutti, sto cercando una bici da corsa in carbonio, con gruppo Ultrega (no freni a disco), budget 2000 euro, requisito indispensabile comoda nel senso che non deve trasmettere molte vibrazioni al corpo per problemi alla schiena.
Cercando sul web ho trovato la Wilier GTR TEAM e la Trek TCR ADVANCED 1 KOM.
Che cosa mi consigliate?
La TRC Advanced Kom è una Giant, io l'ho presa a giugno e non posso che parlarne bene, anche dal punto di vista della "comodità"
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Salve a tutti, sto cercando una bici da corsa in carbonio, con gruppo Ultrega (no freni a disco), budget 2000 euro, requisito indispensabile comoda nel senso che non deve trasmettere molte vibrazioni al corpo per problemi alla schiena.
Cercando sul web ho trovato la Wilier GTR TEAM e la Trek TCR ADVANCED 1 KOM.
Che cosa mi consigliate?
Come comodità per posizione in bici
guarda anche la Merida Scultura con telaio cf2 (no cf4 che è più racing). Montata Ultegra penso che rispetti in budget o vi sei vicino.