Consiglio bici

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
buonasera sono alla ricerca di una bici usata ho trovato questa ma non riesco a capire il modello
Vedi l'allegato 168358 Vedi l'allegato 168359

sembra che è stata cambiata la forcella prezzo 300€

Il produttore è Whistle(fa parte del gruppo Atala):http://catalogo.whistlebikes.com/16-road
Il modello boh,Vilianz non si trova,Ultegra 9v boh,ma l'inserzionista è italiano?Ti consiglio qualcuno che riesca a dirti qualcosa rispetto a questo cambio ultegra 9,io non mi fiderei molto da questo venditore,foto del cacchio,inserzione ridotta ai minimi termini e poco comprensibile.ciao
 

dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
83
7
Visita sito
Bici
triban 100
è di un paesino a circa 20km dal mio se ho tempo questo fine settimana ci passo a darghi una occhiata, non penso sia una truffa semplicemente un mezzo analfabeta
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
è di un paesino a circa 20km dal mio se ho tempo questo fine settimana ci passo a darghi una occhiata, non penso sia una truffa semplicemente un mezzo analfabeta

Partendo dal presupposto che con un budget di 300 euro non si può pretendere il mondo se è vicina e puoi andare a vederla la cosa fondamentale è che tu abbia le capacità per valutare lo stato in cui si trova la bici e i componenti che monta.

Soprattutto per la questione forcella.

Personalmente vedo solo due motivi per cambiare la forcella...rottura della precedente (e anche li c'è da capire perché, difetto, incidente stradale ecc..) o tentativo di recuperare un assetto accettabile perché l'originale è stata tagliata troppo corta (e, in effetti, dalla foto sembra che abbiano tenuto davvero molto lungo il cannotto forcella. Il che, considerando anche che mi pare ci sia un notevole fuorisella, mi fa pensare ad una bici piccola adattata ad uno troppo alto).

Dubito che su una bicicletta di questa età sia stata sostituita per averne una più performante, anche se non si può mai dire.