consiglio bici

pattolo87

Novellino
1 Giugno 2015
69
0
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti. mi piacerebbe sapere una vostra opinione.
possiedo una scott foil 2018 ultimo modello rim.
gruppo duraace 11v cerchi mavic r-sys. montata bene insomma.
mi piacerebbe fare una bici piu nuova, stavo vedendo la s-works Sl7.
secondo voi si sente molto la differenza rispetto al mio modello? so che bisogna pedalare ugualmente è
percorro 5-6 mila km l'anno.

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
172
87
53
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
che differenza vorresti sentire?
secondo me la bici che hai è ancora MOLTO valida.montata molto bene,se è della misura giusta,e ci pedali con gusto,per i km che fai,non vedo motivo per cambiare.io possiedo una addict 20 2015 con gruppo dura ace 9000,va come un treno e frena da paura.
poi se dici che quei km li fai solo sotto la pioggia,il passaggio al disco potrebbe avere un senso.
forse la sl7 potrebbe risultare un filo piu comoda(credo puo montare copertoni fino a 700x30,sulla foil forse ci metti copertoni 28 reali).

pattolo87

Novellino
1 Giugno 2015
69
0
Visita sito
Bici
nessuna
che differenza vorresti sentire?
secondo me la bici che hai è ancora MOLTO valida.montata molto bene,se è della misura giusta,e ci pedali con gusto,per i km che fai,non vedo motivo per cambiare.io possiedo una addict 20 2015 con gruppo dura ace 9000,va come un treno e frena da paura.
poi se dici che quei km li fai solo sotto la pioggia,il passaggio al disco potrebbe avere un senso.
forse la sl7 potrebbe risultare un filo piu comoda(credo puo montare copertoni fino a 700x30,sulla foil forse ci metti copertoni 28 reali).
differenza in termini di scorrevolezza.. certo, devo prendere una bici montata sempre al top per fare il paragone

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
172
87
53
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
scorrevolezza...termine molto sfuggente.intendi forse,bici reattiva,agilissima nei rilanci?per 5-6k km annui,quindi uso moooolto amatoriale,non noterai differenze.setta a dovere il cambio,catena sempre buona e ben lubrificata,sulle ruote che hai,metti camere tpu e ottimi copertoni di fascia alta.mettiti comodo sulla bici(giusta sella,giusta altezza sella,giusta distanza sella-movimento centrale,giusta larghezza manubrio,giusta angolazione comandi sul manubrio).
questi son consigli da parte di uno squattrinato che crede poco ai miracoli(leggasi cambio bici per andare piu forte).

• Mi piace
Reactions: bradipus

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
148
64
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Mia impressione: hai voglia di novità e stai cercando una motivazione razionale al fatto di cambiare bici.
Hai già telaio e ruote di ottimo livello, anche poco sfruttate visto il kmetraggio annuo; passando alla s-works Sl7 e quindi ai freni a disco ti troveresti una bici meno reattiva quando pedali in salita in fuorisella, proprio per il maggior peso sull'anteriore.
Io non ero soddisfatto di livrea e finitura opaca della mia e ho fatto fare una riverniciatura personalizzata con i colori che ho sempre desiderato, ora la percepisco come si trattasse di una bici nuova.