consiglio bici

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Salve a tutti. E' per caso che ho scoperto questo forum e devo dire che è proprio quello che srerviva a me. Sono un amante del ciclismo ma purtroppo mai praticato per diversi motivi. Ora finalmente posso iniziare a pedalare anche io. Dopo aver visitato diversi negozi la mia scelta è sia per baget che per caratteristiche è caduta su due modelli: BOTTECCHIA RS220 e OLYMPIA SPEEDY, entrambe con campagnolo veloce. Voi cosa ne pensate? Ci sono altre alternative valide restando sulla soglia delle 700-800 euro? Grazie.

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
le bici che hai visto tu non le conosco ma girando per negozi si possono trovare ,in questo periodo, molte occasioni a buon prezzo.intanto ti faccio il mio benvenuto sul forum o-o

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
intanto benvenuto! per quanto riguarda i modelli che hai visto sono buoni modelli e sul nuovo intorno a quella fascia di prezzo le bici più o meno si equivalgono come equipaggiamento e come tipo di telaio , magari puoi spuntare qualcosina di meglio puntando sui marchi che vendono soltanto online tipo battaglin o canyon visto che non ci sono passaggi intermedi e un po' di risparmio in effetti si riesce a spuntare , sennò c'è anche la possibilità di cercare un buon usato nella ricerca del quale però bisogna stare con gli occhi molto aperti .

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
intanto benvenuto! per quanto riguarda i modelli che hai visto sono buoni modelli e sul nuovo intorno a quella fascia di prezzo le bici più o meno si equivalgono come equipaggiamento e come tipo di telaio , magari puoi spuntare qualcosina di meglio puntando sui marchi che vendono soltanto online tipo battaglin o canyon visto che non ci sono passaggi intermedi e un po' di risparmio in effetti si riesce a spuntare , sennò c'è anche la possibilità di cercare un buon usato nella ricerca del quale però bisogna stare con gli occhi molto aperti .
Ho appena acquistato una Canyon alluminio e posso dire, confortato anche da qualcuno che l'ha vista e che sa più di me, che è una gran bici. Ottima tecnologia e ottimi allestenti a prezzi davvero vantaggiosi.

Dariof40

Novellino
25 Febbraio 2009
79
0
45
Avola
Visita sito
Io ti consiglio di prendere una bianchi nirone, anche se a quel prezzo la trovi montata xenon secondo me rimane superiore.. oppure ti cerchi un usato che monta campagnolo e con 650 cercando bene la trovi. Ti dico questo perchè se un giorno la dovrai vendere per passare ad una bici superiore, la bianchi rimane la più vendibile perdendo solo pochi euro

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq un mio amico ha la speedy con xenon e si trova benone, con il veloce è ancora meglio quindi vai sicuro. Forse ha ragione dario sulla rivendibilità però su queste bici non so quanto si spunti nel rivenderle.. anche con la nirone xenon (io cmq ho la nirone veloce e sono felicissimo, ma non confido in un alto prezzo di rivendita in caso di cambio bici).
Per canyon... solito discorso... acquisto via internet, attese, problema riparazioni (da chi la porti? per usufruire della garanzia bisogna spedirla.. etc, secondo me sono bici per persone che sanno fare quasi tutte le riparazioni importanti da soli).

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Per canyon... solito discorso... acquisto via internet, attese, problema riparazioni (da chi la porti? per usufruire della garanzia bisogna spedirla.. etc, secondo me sono bici per persone che sanno fare quasi tutte le riparazioni importanti da soli).[/quote]
Posso dire per esperienza diretta che le bici arrivano perfettamente efficienti, nei termini e che come ho sempre fatto, la bici aquistata altrove la porto tranquillamente da qualsiasi meccanico.o-o

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Grazie a tutti per i consigli. Cmq credo di prendere la speedy al prezzo di 790 euro in offerta con campagnolo veloce e guarnitura integrata. Lo stesso negozio vende bianchi e con 900 euro prendo la nirone con lo xenon. Francamente preferisco il veloce, e poi la speedy è veramente bella, specialmente bianca. Le bianchi sono ottime bici, ma credo che si paghi ormai sopratutto il nome.