Consiglio borsa sottosella: problema spazio ruota (tire rub) su telaio piccolo/medio

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia attuale borsa sottosella (come vedete in foto). Essendo io non molto alto, lo spazio tra la sella e la ruota posteriore è limitato. Quando vado su sterrato, tra vibrazioni e buche, la borsa finisce inevitabilmente per toccare lo pneumatico.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete risolto con qualche modello specifico di borsa più "snello" o con un design diverso?

Io sto valutando https://it.aliexpress.com/item/1005010665438118.html ma non so se poi avrò lo stesso problema.

Mi piace la sacca posteriore ma forse con la mia tipologia di bici e quell'altezza sella devo rinunciarci?

Allegati

• 1773666124085.jpeg
    239,4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.907
13.739
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
perdona la domanda "stupida" ma non essendo biammortizzata come fa a toccare?
se la sistemi in modo che non tocchi da ferma, non tocca neanche in movimento, a meno che non si lascino andare le cinghie o il peso non la sfondi

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
perdona la domanda "stupida" ma non essendo biammortizzata come fa a toccare?
se la sistemi in modo che non tocchi da ferma, non tocca neanche in movimento, a meno che non si lascino andare le cinghie o il peso non la sfondi
Figurati, domanda più che lecita perchè anche io non capisco bene come sia possibile. Però la fisso molto bene (ho fatto tante prove) ma quando faccio salti o prendo buchi tocca. Non so se sia per la maggior parte dovuto alla flessione proprio del materiale con cui è fatta la sacca o quella del telaio che anche senza ammortizzatore un minimo flette sicuramente