Consiglio cambio 10 velocità

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Chiedo un consiglio a tutti voi
che cambio fascia media mi consigliate?
io puntavo su un 10 velocità oppure anche 11 però il budget è sui 600 euro...
centaur carbon, ultegra 6700, arsis carbon ?? quest'ultimo lo si trova ad un prezzo veramente interessante ma è valido come cambio?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Chiedo un consiglio a tutti voi
che cambio fascia media mi consigliate?
io puntavo su un 10 velocità oppure anche 11 però il budget è sui 600 euro...
centaur carbon, ultegra 6700, arsis carbon ?? quest'ultimo lo si trova ad un prezzo veramente interessante ma è valido come cambio?

Io rimarrei su prodotti che ti garantiscono in ogni caso assistenza, garanzia e pezzi di ricambio subito disponibili. Credo quindi escluderei a priori l'Arsis.
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
vai di campagnolo centaur. oppure puoi torvare in rete qualche athena 11v. versione 2010 però non il nuovo 11s....quello appena precedente il prezzo ci siamo sui 600...e hai un ottimo cambio. poi dipende da te se preferisci shimano o campagnolo. altrimenti vai su ultegra 6700
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
grosse preferenze per la marca non ne ho...
cercavo qualcosa di non proprio base base ma neanche il top della gamma
un giusto compromesso qualità-prezzo
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
mentre il nuovo centaur 2011 quanti € ?
in teoria il centaur dovrebbe essere leggermente più leggero dell'ultegra... il cerchio si restringe...
una domanda da niubbo... con il deragliatore a saldare bisogna forare il telaio?
ultegra e centaur hanno entrambi il deragliatore a fascetta?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mentre il nuovo centaur 2011 quanti € ?
in teoria il centaur dovrebbe essere leggermente più leggero dell'ultegra... il cerchio si restringe...
una domanda da niubbo... con il deragliatore a saldare bisogna forare il telaio?
ultegra e centaur hanno entrambi il deragliatore a fascetta?

No, non devi forare il telaio. Si applica alla fascetta a vite che il telaio dovrebbe avere in dotazione. E se non ce l'ha o la compri per pochi euro, oppure ha già un asola saldata al telaio ove avvitare il deragliatore.

Ultegra e Centaur forse sono disponibili in entrambe le varianti, non so'.
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
come forare il telaio?.....stai scherzando?

se hai un deragliatore a saldare e lo puoi montare su un telaio non predisposto puoi usare un adattatore apposito (che poi sarebbe una fascetta tipo quella dei deragliatori appunto a fascetta)...


ciao
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
il termine a saldare mi suonava male...
cmq centaur 2011 e ultegra 6700 possono essere associati allo stesso livello oppure tra i due c'è un livello di qualità diverso?
 
S

stefano59

Guest
Ciao, i cambi citati nel topic, al di là delle scelte di bandiera, sono tutti validi.
Ti consiglierei di ascoltare le tue sensazioni personali, senza farti troppo influenzare dagli altri.
Valuta ad esempio la forma delle impugnature, la loro ergonomia, il sistema di cambiata, (come è già stato recentemente scritto in un altro topic), la composizione della cassetta pignoni ed in base a questi elementi, scegli ciò che ti aggrada di più.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
se proprio vuoi risparmiare, prendi il veloce, va pur bene, con l'accortezza di mettere un pacco pignoni record però e vedrai....

se vuoi fare una cosa seria e della quale pure non ti pentirai con quella spesa prendi l'athena 11 v oppure un chorus 11v usato.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ringrazio tutti per i consigli
effettivamente guardando in rete l'athena 11v non ha un prezzo esagerato confrontandolo con il centaur... però è la versione 2010, la versione 2011 quanto costerà?