Consiglio cambio BDC

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ciao a tutti,

al momento ho una bianchi nirone 105 10v presa nuova nel 2014

faccio uscite in solitaria da massimo 60-70km

uso la bici per tenermi un po in forma, niente di più

Ora vorrei cambiarla con una Bianchi Aria ultegra, solo per un fattore estetico ( mi piace tantissimo).

Il fatto è che soffrendo di erina ho bisogno di una bici "comoda".

Che dite faccio bene a fare il cambio? se si, che prezzo potrei spuntare dando dentro la mia?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti,

al momento ho una bianchi nirone 105 10v presa nuova nel 2014

faccio uscite in solitaria da massimo 60-70km

uso la bici per tenermi un po in forma, niente di più

Ora vorrei cambiarla con una Bianchi Aria ultegra, solo per un fattore estetico ( mi piace tantissimo).

Il fatto è che soffrendo di erina ho bisogno di una bici "comoda".

Che dite faccio bene a fare il cambio? se si, che prezzo potrei spuntare dando dentro la mia?

Per l'ernia, dovresti trovare un medico in grado di consigliarti, spiegandogli la differenza tra le due posture (Nirone ed Aria)

quanto al "se faccio bene", razionalmente la risposta è ovviamente no, per fare 70 km, o anche parecchio di più, va benissimo la Nirone; ma siccome tu la vuoi cambiare perché la Aria ti piace, che c'entra il discorso razionale? Se ti piace e la spesa non è un problema, fai bene !
 

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
faccio bene nel senso di capire se è una bici che va bene per il mio utilizzo oppure mi dite lascia perdere è meglio una infinito o simili perchè questa è dedicata solo a chi fa gare (tiro a caso giusto per fare un esempio)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
faccio bene nel senso di capire se è una bici che va bene per il mio utilizzo oppure mi dite lascia perdere è meglio una infinito o simili perchè questa è dedicata solo a chi fa gare (tiro a caso giusto per fare un esempio)
per fare 60-70km va bene qualsiasi bici, basta che piaccia a te
visto il tuo problema io mi farei mettere in bici da un biomeccanico di quelli bravi
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se sulla nirone ti trovi bene, il primo esercizio da fare e' scaricare le tabelle con le geometrie delle due, e vedere se prendendo la taglia adatta e con opportune regolazioni e' possibile riprodurre la posizione che hai trovato sulla Nirone anche sulla Aria. Se risulta che no, perima di far guai meglio chiedere a chi ne sa, sapendo pero; che non tutti quelli che si vantano di essere biomeccanici sono bravi.. chiedi in zona tua in modo da sapere di chi ci si puo' fidare, in particolare avendo un problema pregresso.