consiglio cambio copertoncini

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
ciao ragazzi,
ho un forte dubbio: il copertoncino anteriore della mia bdc presenta delle screpolature lungo la spalla dx (guardandolo dalla piega manubrio in avanti) che sono della stessa profondità delle scanalature del battistrada: secondo voi è da sostituire o ci posso fare ancora qualche km? ;nonzo%
il suddetto copertoncino ha già una percorrenza di 4000 km però la parte centrale e la spalla sx sembrano ancora in ottime condizioni...
eccovi alcune foto (sono venute un pò sfocate ma qualcosa si vede...)







vi ringrazio in anticipo per i consigli...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me portali a fine stagione e il prossimo anno riparti con coperture nuove,sempre se ti fermi per un mese come me a dicembre e fai la manutenzione alla bici,catena copertoni cavi-guaine.............nuovi componenti:asd::asd:
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ciao ragazzi,
ho un forte dubbio: il copertoncino anteriore della mia bdc presenta delle screpolature lungo la spalla dx (guardandolo dalla piega manubrio in avanti) che sono della stessa profondità delle scanalature del battistrada: secondo voi è da sostituire o ci posso fare ancora qualche km? ;nonzo%
il suddetto copertoncino ha già una percorrenza di 4000 km però la parte centrale e la spalla sx sembrano ancora in ottime condizioni...
eccovi alcune foto (sono venute un pò sfocate ma qualcosa si vede...)







vi ringrazio in anticipo per i consigli...

Io, per la sicurezza, li cambierei senza la minima esitazione.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi permetto di consigliarti i Vittoria Evo KX, hanno una trama a 290 Tpi, il battistrada a profilo differenziato: scolpito all'esterno,slick all'interno. E inoltre il pneumatico ha una carcassa dotata di triplo rinforzo in kevlar contro le forature...le ho da un anno e non ho mai bucato!o-oCon 50 euro forse anche meno dovresti potertene portare a casa una coppia.
 

Fender73

Pignone
2 Dicembre 2007
214
0
Sesto S.Giovanni
Visita sito
Visto che e' gia' aperto ne approfitto anche se un po' vecchiootto
Ho montato due Hutchinson eqinox per allenarmi ci ho fatto solo 400km o poco piu' ed ho notato mentre lavavo la bici delle leggere screpolature sul fianco qui penso che non si tratti di usura sono nuovi....e' pericolosa la cosa forse anche perche' la bici la tengo in balcone e un po' di sole lo prende? che faccio? li butto?non vorrei cambiarli con dei migliori per poi avere gli stessi problemi....:cry:
Grazie