Consiglio cambio primo copertone

SoftMachine

Maglia Iridata
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Agente Bike

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
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rivalta
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incrocio di tubi ruote e manubrio
concordo che sui componenti importanti/ principali come i copertoni bisogna scegliere il meglio; detto questo e anche una questione psicologica. ho sentito pareri di ct professionisti riguardo alle coperture che per la sicurezza e meglio 700x25.i professionisti sono altro
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
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incrocio di tubi ruote e manubrio

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
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lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Tanto per iniziare siamo in autunno , ho riletto bene e so quello che scrivo e non per "sentito dire dall'amico", in materia di bici leggo abbastanza e mi informo e sono in bici da abbastanza anni per avere una certa esperienza. La questione era sul grip di una gomma liscia rispetto a una "disegnata" e comunque in una fascia di prezzo precisa, non si parlava di bagnato (anche se come hai potuto constatare i tuoi tanto amati disegnini contano quanto il due a briscola), prima di ergersi a "professori" o accusare le persone di dare informazioni sbagliate sarebbe meglio essere più che sicuri di quello che si afferma......
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
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rivalta
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incrocio di tubi ruote e manubrio
la domanda sorge spontanea: e sufficente un ricamo di di 1/2 mm forse anche meno a garantire una maggiore aderenza sul bagnato? secondo il mio parere le coperture da bagnato sono altre o forse sbaglio? domanda!
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
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rivalta
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incrocio di tubi ruote e manubrio
Non ho il calibro..non saprei..poi sono cmq fuori budget..mi orienterei verso i pro4 endurance.. più che altro vorrei provare a montarli da solo..che tipo di pompa mi è sufficiente?? Quelle di Decathlon a mano con manometro??
la pompa che ho l'ho aquistata a 6,90 e andata sempre bene l'altro giorno ho forzato di piu' per gonfiare a 8 bar si e piegato il tubo verticale quello dello stantuffo per intenderci e rotto il manico che e di plastica. morale: chi meno spende piu' spende.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
la domanda sorge spontanea: e sufficente un ricamo di di 1/2 mm forse anche meno a garantire una maggiore aderenza sul bagnato? secondo il mio parere le coperture da bagnato sono altre o forse sbaglio? domanda!

Se rileggi qualche post dietro quello che ha pubblicato SoftMachine vedrai che "il ricamo" come do definisci tu è del tutto ininfluente sulla tenuta del copertone.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
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Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Se rileggi qualche post dietro quello che ha pubblicato SoftMachine vedrai che "il ricamo" come do definisci tu è del tutto ininfluente sulla tenuta del copertone.

Non credo proprio....chiedi agli ingegneri di F1 e precisamente alla Pirelli che banda montano quando piove....e non venire a dirmi che è tutt'altra cosa....il principio è lo stesso. Ho risposto anche li....le case costruttrici sono capaci di risparmiare anche sul "ricamo"
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Ok hai ragione tu compra quello che vuoi
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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3 Cannondale
certo che i PRO devono proprio essere dei gran masochisti a montare tubolari lisci sotto l'acqua e persino sulla neve!!

(mi associo a quanto detto riguardo la totale insignificanza del disegno del battistrada; quello che conta è solo la mescola)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Agente Bike


Naturalmente una gomma da F1 è quasi identica ad una gomma di bicicletta. Ed anche le forze in gioco.


:eek:

Sei simpatico ma non ti rispondo piu'.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
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caad 12 - wilier cento 1 air

Stai a scrivere una sciocchezza di portata epocale. la banda , come la chiami tu, che poi sarebbe il battistrada, serve a drenare l'acqua che si forma sotto lo pneumatico nel suo avanzare ad una certa velocità e data superficie. In breve serve ad evitare o limitare l'acquaplaning fenomeno inesistente in bici visti i 2 cm di contatto col suolo. Diversamente il grip e' dato dalla mescola, che nella F1 in caso di bagnato e' morbidissima ed entra in regime di lavoro a temperature molto piu basse, (chissa come mai) al punto che se la dovessero usare su pista asciutta durerebbe qualche km. Adesso, prima di fare il sapientone e bacchettare chi ti dice come stanno le cose, studia, informati, leggi, ragiona , confrontati e se proprio non hai niente da fare scrivi. salut
 
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SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Agente Bike

Cattivo!!! :rosik:







:eek:
 

lupin IV

Maglia Gialla
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Naturalmente una gomma da F1 è quasi identica ad una gomma di bicicletta. Ed anche le forze in gioco.


:eek:

Sei simpatico ma non ti rispondo piu'.


 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
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.
Dato l'accanimento di felt2010, è probabile che lui sia il ragazzo del Decathlon che ha consigliato gli hutchinson tacchettati all'autore della discussione e non vuole far brutta figura