Consiglio cambio ruote

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sono incerto sullo spessore 30-35-40 ?
più o meno il discorso di cui sopra :roll:
cerchi con profilo medio (a salire) trovano poche o nessuna giustificazione tecnica (miglior penetrazione aerodinamica) sotto i 35-40km/h di velocità, mentre invece aggiungono peso, e un minimo di difficoltà a tenerle dritte in condizioni di vento traverso/incostante/vorticoso..
trovano invece grandi giustificazioni estetiche a qualsiasi velocità, soprattutto da ferme, in garage o al bar coi soci :mrgreen:

va detto che fino a 40mm si rimane sul ragionevole, l'estetica ci guadagna abbastanza, la funzionalità perde poco..
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Salve a tutti, ringrazio in anticipo per le informazioni che ho ricevuto in questa discussione.
Ho una wilier gtr team 105 con delle mavic aksium rim brake, e mi passa per la testa di sostituirle con delle ruote in alluminio tipo fulcrum racing zero tubeless, penso che dovrebbe avvertirsi notevolmente la differenza.
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Salve a tutti, ringrazio in anticipo per le informazioni che ho ricevuto in questa discussione.
Ho una wilier gtr team 105 con delle mavic aksium rim brake, e mi passa per la testa di sostituirle con delle ruote in alluminio tipo fulcrum racing zero tubeless, penso che dovrebbe avvertirsi notevolmente la differenza.
In questo caso si, avresti notevoli vantaggi
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Salve a tutti, ringrazio in anticipo per le informazioni che ho ricevuto in questa discussione.
Ho una wilier gtr team 105 con delle mavic aksium rim brake, e mi passa per la testa di sostituirle con delle ruote in alluminio tipo fulcrum racing zero tubeless, penso che dovrebbe avvertirsi notevolmente la differenza.
Miglioramento molto tangibile