Consiglio camera d'aria

s2000

Novellino
31 Maggio 2017
14
0
Veneto
Visita sito
Bici
Frera Ibrida Crosstouring 24v alluminio
Ho dei copertoni Vittoria 700x28c 28-622 e attualmente uso la camera d'aria dei copertoni più larghi che montavo prima (700x38c). Dovendo cambiarle perchè una è danneggiata ormai in più punti avrei bisogno di un consiglio su quali acquistare, ne vedo di 100 tipi con valvole diverse e non so cosa scegliere.
Se mi consigliate anche un eshop affidabile che accetti bonifico sarebbe il top grazie (magari in pvt)

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Tipo questa:https://www.probikeshop.it/michelin-camera-d-aria-airstop-butyl-700x25-32c-presta-40mm/8335.html
anche se forse la valvola è un pò corta,sarebbe meglio da 50.
l'importante è che il terzo numero della sigla sia 28 od oltre,per es.700X25-32 e che la lunghezza della valvola sia di almeno 3-4 cm maggiore dell'altezza totale del cerchio meno quella della pista frenante.Per ciò che concerne negozi online:https://www.bdc-mag.com/forum/threads/lista-negozi-on-line.92273/
Spiegazione numeri presenti su copertoni e camere d'aria:https://www.bikeitalia.it/guida-alle-camere-daria-e-valvole-per-bici/

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.541
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho dei copertoni Vittoria 700x28c 28-622 e attualmente uso la camera d'aria dei copertoni più larghi che montavo prima (700x38c). Dovendo cambiarle perchè una è danneggiata ormai in più punti avrei bisogno di un consiglio su quali acquistare, ne vedo di 100 tipi con valvole diverse e non so cosa scegliere.
Se mi consigliate anche un eshop affidabile che accetti bonifico sarebbe il top grazie (magari in pvt)
Sappi che la tubolito ha prodotto camere da 28 grammi molto resistenti se ti interessasse il peso

stefano'63

Pignone
18 Aprile 2014
233
3
Roma
Visita sito
Bici
corsa
salve a tutti,
ho preso per le ruote da gara di mio figlio(roval clx 64), le vittoria corsa graphene 2.0 da 25 ma sono indeciso sulle camere d'aria.
vorrei delle camere che rappresentino un giusto compromesso tra resistenza alle forature e peso, previleggiando sicuramente la resistenza in quanto e' sempre meglio arrivare che non.
quale mi consigliate?
altra domanda, e' meglio mettere camere tipo 18/25 oppure 25/32?
nel secondo caso la camera si stenderebbe di meno rimanendo meno sottile oppure no?
attendo vs preziosissimi consigli
saluti Stefano

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.541
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
salve a tutti,
ho preso per le ruote da gara di mio figlio(roval clx 64), le vittoria corsa graphene 2.0 da 25 ma sono indeciso sulle camere d'aria.
vorrei delle camere che rappresentino un giusto compromesso tra resistenza alle forature e peso, previleggiando sicuramente la resistenza in quanto e' sempre meglio arrivare che non.
quale mi consigliate?
altra domanda, e' meglio mettere camere tipo 18/25 oppure 25/32?
nel secondo caso la camera si stenderebbe di meno rimanendo meno sottile oppure no?
attendo vs preziosissimi consigli
saluti Stefano
Comunque a parte i discorsi se vuoi leggerezza e prestazioni , le Tubolito sono incredibili

• Mi piace
Reactions: Zac36100

stefano'63

Pignone
18 Aprile 2014
233
3
Roma
Visita sito
Bici
corsa
ma sono veramente quello che dicono, due volte piu' resistenti alle forature?
ho anche letto che danno problemi vicino alla valvola!
del peso alla fine non mi interessa piu' di tanto, voglio delle camere resistenti alle forature!
consigli?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
si, sono più resistenti.
Si, le prime avevano un problema di tenuta sulla valvola.Ora leggo che hanno risolto
Non è il prodotto per chi vuole resistenza ma quello per chi vuole leggerezza

marioland

Novellino
11 Maggio 2011
98
29
Visita sito
Bici
bdc arrangiata con telaio da mtb loooooool
Io uso la tubolito per la ruota.posteriore della mtb 26". Spesso e volentieri, quando faccio sterrato, sento il cerchio che tocca i sassi ma.la camera è ancora li e tiene perfettamente la pressione. Mi sembra che il comfort sia peggiorato rispetto alla camera in butile. Si puó compensare con una pressione più bassa

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti ho comprato dei copertoni 33x700 per fare delle strade sterrate (la mia bici nasce da corsa, con i 28x700) ma il mio biciclettario mi ha dato delle camere d'aria della KENDA da 700x35-43c dicendo che vanno bene ma..non sono grandi?
Grazie
No, potrebbero andare bene, non sono quei 2mm che fanno la differenza. Potresti fare una verifica semplice: senza inserirla nel copertoncino, gonfiane una quel tanto che basta per farle assumere una forma toroidale e poi misuri il diametro. Se è meno di 33mm (e quasi certamente sarà così) significa che una volta inserita riuscirà a espandersi quel tanto che basta per evitare le pieghe e comunque "spingere" bene contro tutta la parete del copertoncino.