Consiglio Cardio Principiante Polar FT2

omicuc23

Novellino
15 Febbraio 2014
9
0
36
Camerano (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi sl lite alloy reparto corse campagnolo veloce
Ciao a tutti ragazzi spero di scrivere nella sezione giusta,
Comunque quello che volevo chiedervi è che sono alle prese con la scelta di un Cardio per tenere sotto controllo gli allenamenti come potrete immaginare non ho molto da spendere avendo appena affrontato le spese iniziali per iniziare.
Per tirarla breve ho visto un Polar modello FT 2 che con una quarantina di € mi porto a casa, qualcuno lo ha mai provato?
Sapete dirmi se può essere adatto al ciclismo?
Leggo che molti lo usano per il fitness.
Parola agli Esperti!
Grazie
Omicuc23
o-o

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Io uso un polar ft.
Un cardio va bene per qualsiasi sport, sono le tabelle di allenamento che specializzano l uso del cardio.

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
Ho usato questo cardiofrequenzimetro,in possesso di mia sorella.
E' composto da una fascia da applicare al torace e da un cardiofrequenzimetro da polso.
Mi ci sono trovato benissimo,anche se non sono un fan di questi apparecchi.
E' molto utile,sia per monitorare in modo preciso lo sforzo del proprio cuore,sia i miglioramenti,sia per differenziare il proprio tipo di allenamento.
E' ottimo. Puoi valutare anche il modello FT1 che costa un pochino meno.
Lo puoi usare sia in bicicletta che per altri sport,il suo lavoro è sempre lo stesso: monitorare la frequenza cardiaca.
Ci sono si modelli specifici per il ciclismo che, riportano anche la frequenza di pedalata e che hanno anche la funzione contachilometri incorporata... Si parla di prezzi decisamente più alti però. Se ti serve solo per monitorare la frequenza cardiaca,non ti serve altro. Poi è chiaro che anche il prezzo e le prestazioni dei cardiofrequenzimetri crescono parallelamente... Insomma dipende da cosa cerchi in un prodotto,in base alle tue esigenze.
Personalmente con il polar ft2 mi trovo benissimo e,non sento ancora l'esigenza di passare a modelli superiori.

Ultima modifica:

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
Guarda direttamente il sito della polar e fai un confronto in base alle prestazioni che cerchi. Se ti serve solo per conoscere i battiti cardiaci,allora va bene anche solo il polar ft1.Vedo comunque che la differenza di costo tra i due è irrisoria(meno di dieci euro). Poi magari facendo una ricerca approfondita su diversi siti la differenza di prezzo si accentua pure.