Consiglio cerchi fascia media

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Sto pensando di fare un piccolo upgrade alla bici comprando dei nuovi cerchi... al momento monto shimano e se non ricordo male si chiamano Rh-500 da circa 1850g ed ovviamente volevo scendere di peso...
il budget è intorno ai 400 euri e volevo raggiungere quota 1500g (euro + euro - grammo + grammo - )
cosa mi consigliate ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sto pensando di fare un piccolo upgrade alla bici comprando dei nuovi cerchi... al momento monto shimano e se non ricordo male si chiamano Rh-500 da circa 1850g ed ovviamente volevo scendere di peso...
il budget è intorno ai 400 euri e volevo raggiungere quota 1500g (euro + euro - grammo + grammo - )
cosa mi consigliate ?



Scommettiamo che quasi tutti ti consiglieranno Fulcrum racing 3 o Shimano RS 80 ?
Ci metto anche le Mavic Elite...
:mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Si, ma non fan mica cagare le Mavic, anzi!!!

Sai cosa penso io? Che per un range di prezzo stretto, diciamo 50 €, la qualità delle ruote è molto simile. Una puo' essere più leggera, l'altra più robusta, una ad alto profilo l'altra a basso profilo... lo penso per 2 motivi, perchè se una ruota rimane sul mercato per un periodo lungo vuol dire che è buona e che quelli che ce l'hanno ne sono soddisfatti. E ho avuto la conferma sul forum per tutto, dal telaio ai gruppi, alle ruote alle componenti... Di conseguenza io decido in base al mio budget, all'utilizzo che ne faro' e ai miei gusti personali... Esempio, ieri mi si è rotta una ruota e le volevo sostituire. A me servivano un paio di ruote entry level, mi ero trovato bene con le vento e le avrei riprese, se non fosse stato che davano le scirocco per 170 € circa. Allora ho preferito spendere qualcosina in più e prendere le scirocco. Quindi per chiudere il discorso, caro amico che hai aperto la discussione, cerca le ruote che stanno in quel prezzo, vedi cosa ne devi fare (gf piuttosto che uscite domenicali di un paio d'ore, salite piuttosto che pianure) e ti prendi quella che più ti piace e che più si abbina alla tua bicicletta!!! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Scusami allora, ho mal inteso il tono......

In effetti credo che a livello di rapporto qualita/prezzo siano tra le migliori soluzioni. Ci infilo anche le Zonda...

Siccome io sono novello e vedo che ogni giorno si presenta un qualcosa di nuovo da imparare e da studiare e tutto... Per stare dietro al mondo del ciclismo in ogni sua sfaccettatura ci vuole almeno un lustro... E poi si capisce tutto quanto!!! Ci sono troppi dettagli e l'offerta è gigante!!! Io sono fan di campagnolo, quindi le zonda le gradirei di più delle altre, ma vedremo in seguito!!! o-o
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Siccome io sono novello e vedo che ogni giorno si presenta un qualcosa di nuovo da imparare e da studiare e tutto... Per stare dietro al mondo del ciclismo in ogni sua sfaccettatura ci vuole almeno un lustro... E poi si capisce tutto quanto!!! Ci sono troppi dettagli e l'offerta è gigante!!! Io sono fan di campagnolo, quindi le zonda le gradirei di più delle altre, ma vedremo in seguito!!! o-o

Campagnolo e Fulcrum sono la stessa identica ruota a parità di fascia "differenziano solo" per la raggia tura g3 delle campy ke le rendono ancora più rigide
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Esco dal coro, io ho preso delle Vuelta Speed one R3, da niubbone delle due ruote mi ci trovo bene.... pesano molto meno delle Ambrosio di serie sulla Nirone.
Pesate le mie siamo a 1510gr con flap.
Online si trovano con prezzia cavallo dei 300eurozzi....

Eccole