Consiglio ciclocomputer non gps

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Un saluto a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un ciclocomputer non gps. Lo vorrei con sensore di cadenza e utilizzarlo principalmente per qualche allenamento piu mirato questo inverno. Mi sono letto i vari topic sul sito ma non ne sono venuto a capo.... Potreste darmi un consiglio? Tenete conto che bado principalmente all'affidabilità visto che spesso non va il sensore di cadenza, e una volta non va il cardio ecc ecc.... Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta. :mrgreen:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Un saluto a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un ciclocomputer non gps. Lo vorrei con sensore di cadenza e utilizzarlo principalmente per qualche allenamento piu mirato questo inverno. Mi sono letto i vari topic sul sito ma non ne sono venuto a capo.... Potreste darmi un consiglio? Tenete conto che bado principalmente all'affidabilità visto che spesso non va il sensore di cadenza, e una volta non va il cardio ecc ecc.... Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta. :mrgreen:

Sigma Rox

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Ho già posseduto due cardio sigma, (non ciclocomputer) e mi davano problemi con la fascia toracica, infatti faticavano a scendere o salire e nella prima accensione mi trovavo con i battiti oltre i 200, quindi completamente sballati. Solo dopo una mezz'ora iniziava a funzionare regolarmente.... Qualcuno ha questo difetto sui ciclo computer sigma?

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io ho il Btwin Count 14 della Decathlon e mi trovo molto bene. Costa poco ed ha tutte le funzioni che si chiedono a un ciclocomputer non GPS (cadenza, cardio, supporto Ant+...).
Ed ha pure un bel dispaly con numeri belli grandi, che alla mia età non fa male.

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
234
364
40
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ho già posseduto due cardio sigma, (non ciclocomputer) e mi davano problemi con la fascia toracica, infatti faticavano a scendere o salire e nella prima accensione mi trovavo con i battiti oltre i 200, quindi completamente sballati. Solo dopo una mezz'ora iniziava a funzionare regolarmente.... Qualcuno ha questo difetto sui ciclo computer sigma?

Io ho il Sigma Rox 6.0 completo di fascia cardio, sensore di cadenza e Docking Station. La fascia cardio non mi ha mai dato problemi ed ha sempre funzionato correttamente. L'unico inconveniente l'ho avuto quando importavo i giri sul Datacenter; infatti per un mio errore di impostazione dell'altitudine iniziale quando importavo giri con altitudini negative tendeva a sballare il profilo altimetrico (sebbene i dislivelli sul Rox 6.0 fossero corretti).

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
242
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
ma un polar? tipo un cs500+? NOn ho mai provato il modello in questione ma per quanto riguarda l'affidabilità della misurazione cardio credo che in casa polar stiano al top.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
ma un polar? tipo un cs500+? NOn ho mai provato il modello in questione ma per quanto riguarda l'affidabilità della misurazione cardio credo che in casa polar stiano al top.

Non so se vale anche per i modelli attuali, ma nei modelli Polar di qualche anno fa la pila della fascia cardio non era sostituibile. Se finiva la pila dovevi comprare un nuovo sensore (anche se in rete si trovavano varie guide su come cambiare la pila da soli evitando la sostituzione).

Vero è che la pila durava parecchio tempo, però era una cosa davvero fastidiosa.

Non so se la cosa vale anche sui modelli attuali.

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Non so se vale anche per i modelli attuali, ma nei modelli Polar di qualche anno fa la pila della fascia cardio non era sostituibile. Se finiva la pila dovevi comprare un nuovo sensore (anche se in rete si trovavano varie guide su come cambiare la pila da soli evitando la sostituzione).

Vero è che la pila durava parecchio tempo, però era una cosa davvero fastidiosa.

Non so se la cosa vale anche sui modelli attuali.

È proprio questo il motivo per cui vorrei evitare polar, nonostante il cs 500 mi piaccia un sacco... A sto punto penso di orientarmi su sigma 6.0 oppure vdo m6.
Penso sia la scelta migliore tra quelli non GPS.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
È proprio questo il motivo per cui vorrei evitare polar, nonostante il cs 500 mi piaccia un sacco... A sto punto penso di orientarmi su sigma 6.0 oppure vdo m6.

Penso sia la scelta migliore tra quelli non GPS.

Anche io prima di fare la scelta ero orientato su questi due ma alla fine ho optato per il vdo perché in più ti dà la percentuale delle pendenze

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno, sono all ricerca di un’unità con il prezzo più vantaggioso possibile che però si possa connettere a vari sensori sia Ant+ che Bluetooth (misuratore cadenza/velocità, potenza e frequenza cardiaca) che permetta di scaricare gli allenamenti in manie era agevole (via app telefono). Non sono interessato nè al gps nè alla navigazione. Al momento avrei individuato il Bryton 410, ma valuterei anche qualcos’altro a più buon mercato.