[Consiglio] Contachilometri / Ciclocomputer

Pocholoco

Novellino
15 Maggio 2008
25
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, io ho 20 anni (in realtà mi avvio ai 21 fra poco :cry:) e, niente, vado in bici tutti i giorni dato che studio la mattina e ho il pome completamente libero, sempre. Copro distanze dai 70 ai 100 km. Niente di che, ma mi diverto un sacco. L'anno scorso comprai un conta chilometri SIGMA BC 1106 DTS Wireless che non è mai andato come si deve: io mi alleno anche con acqua, grandine, neve e tutto e, appena presa una gocciolina d'acqua, si spegneva, poi ripartiva, poi non andava, poi per 2 settimane non dava problemi, poi riecco i problemi. Insomma una vera e propria SCIAGURA. Quindi, dopo avervi annoiato con questa premessa, volevo un consiglio da voi su quale modello acquistare: volevo spendere max 100€ però volevo affidabilità, resistenza all'acqua e soprattutto che non mi lasci a piedi una volta si e altre due volte si :mrgreen:
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao, io uso il Ciclosport CM414 cablato oramai vetusto e non più in vendita sulla bdc, un Lampo o qualcosa del genere acquistato per 9 Euro al Brico che ha le funzioni base. Tutti e due non hanno problemi con l'acqua.
Ti faccio una domanda, con che bici giri con pioggia, neve e grandine?

Ciao, Mirco
 

Pocholoco

Novellino
15 Maggio 2008
25
0
Visita sito
Con la bici da corsa, marca Esperia, in Alluminio. La neve la incontro spesso sui passi di montagna, è davvero divertente andarci anche se, ammetto, un po pericoloso!

La grandine invece la incontro spesso verso Marzo - Aprile, qui ad Arezzo viene spesso soprattutto nei percorsi che faccio.
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Con la bici da corsa, marca Esperia, in Alluminio. La neve la incontro spesso sui passi di montagna, è davvero divertente andarci anche se, ammetto, un po pericoloso!

La grandine invece la incontro spesso verso Marzo - Aprile, qui ad Arezzo viene spesso soprattutto nei percorsi che faccio.

Ciao, grazie per la risposta, e con l'acqua come ti vesti?
Asciughi la bici dopo?

Ciao, Mirco
 

Pocholoco

Novellino
15 Maggio 2008
25
0
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta, e con l'acqua come ti vesti?
Asciughi la bici dopo?

Ciao, Mirco

Allora in inverno mi vesto con la tuta invernale, con giubbotto wind stopper, fascia e paracollo. Senza nessuna mantellina, torno a casa zuppo :D

Mentre in estate, quando vedo il tempo cattivo, porto dietro una mantellina e basta.

Per quanto riguarda la bici, non l'asciugo mai, la scolo e basta e tolgo l'acqua dal cerchio a profilo medio!
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Allora in inverno mi vesto con la tuta invernale, con giubbotto wind stopper, fascia e paracollo. Senza nessuna mantellina, torno a casa zuppo :D

Mentre in estate, quando vedo il tempo cattivo, porto dietro una mantellina e basta.

Per quanto riguarda la bici, non l'asciugo mai, la scolo e basta e tolgo l'acqua dal cerchio a profilo medio!

Ciao, grazie mille per la risposta. Ci medito su.

Ciao, Mirco