Consiglio Copertoncini facili da montare

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, ho delle ICAN Disk profilo 50, montare i copertoncini è allucinante, nonostante tutti i trucchi, alla fine ci riesco ma se dovesse capitarmi di doverlo fare in giro (magari in un posto sporco...) deve essere quasi impossibile.
Ora monto dei GrandPrix4000RS mai avuto problemi a montarli su altre ruote (anzi vanno su da soli), potete consigliarmi dei copertoncini 700x25 ancora più abbondanti?

Grazie
prendi quelli da 28 se i 25 risultano stretti

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.457
1.885
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
e, su strada come vanno, tengono bene e, sono scorrevoli
Premetto che in 13 anni di bici e forum non ho mai capito cosa si intenda come scorrevolezza di un copertoncino.....tengono bene ma a dir la verità non ho mai notato differenze tra quelli i vari Michelin, Vittoria e Veloflex!!!

• Mi piace
Reactions: paolone8

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
Premetto che in 13 anni di bici e forum non ho mai capito cosa si intenda come scorrevolezza di un copertoncino.....tengono bene ma a dir la verità non ho mai notato differenze tra quelli i vari Michelin, Vittoria e Veloflex!!!
per scorrevolezza si intende il consumo di meno watt per ottenere la stessa velocità, le differenze sono nell'ordine di qualche watt in meno per gli pneumatici da crono e tt che si aggirano sui 7/8 watt mentre gli pneumatici normali partono da 9 watt dei coti 5000 str ino ad arrivare ai 13 passa watt dei vittoria corsa next, praticamente il nulla,
questi sono i risultati di rolling resistence, fatti in laboratorio su dei rulli di lamiera zigrinata,

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per scorrevolezza si intende il consumo di meno watt per ottenere la stessa velocità, le differenze sono nell'ordine di qualche watt in meno per gli pneumatici da crono e tt che si aggirano sui 7/8 watt mentre gli pneumatici normali partono da 9 watt dei coti 5000 str ino ad arrivare ai 13 passa watt dei vittoria corsa next, praticamente il nulla,
questi sono i risultati di rolling resistence, fatti in laboratorio su dei rulli di lamiera zigrinata,
E alla fin fine, per noi ciclisti della domenica, non cambia nulla tra un Michelin Dynamic sport da 15€ e un Pro4 servizio corse da 40€non cambia nulla :mrgreen: !!!

ciuciarue

https://www.strava.com/athletes/116903957
17 Gennaio 2024
136
13
46
torino
Visita sito
Bici
pedemonte
Boh li ho avuti entrambi e le mie medie non sono cambiate di una virgola......
vedi, le medie magari non cambiano perche, fai piu salita , fai meno agilita,problemi vari, ti fermi magari una volta in piu e, il gps non ferma di colpo,credimi tu prendi un segmento,se hai strava puoi creartelo.un segmento che ,hai fatto diverse volte .metti un pneumatico piu scorrevole e, piu leggero fai diverse volte il segmento ,confronta i tempi e vedrai che cambiano.indubbiamente si parla di secondi.Poi a sensazione, se i tempi non cambiano la scorrevolezza la senti credimi si sente,senti la pedalata piu leggera,meno faticosa

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
si ho visto un po di recensioni.direi come gomma non male, pero non hanno ,il battistrada liscio e, sono pure un po pesantine
Per me la tenuta di strada era buona, anche sul bagnato. Devo dire però che quando sparisce un po‘ il profilo si son bucate facilmente. A differenza di altri pneumatici il latte ha sempre tappato, però sono state un po‘ fragili.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
vedi, le medie magari non cambiano perche, fai piu salita , fai meno agilita,problemi vari, ti fermi magari una volta in piu e, il gps non ferma di colpo,credimi tu prendi un segmento,se hai strava puoi creartelo.un segmento che ,hai fatto diverse volte .metti un pneumatico piu scorrevole e, piu leggero fai diverse volte il segmento ,confronta i tempi e vedrai che cambiano.indubbiamente si parla di secondi.Poi a sensazione, se i tempi non cambiano la scorrevolezza la senti credimi si sente,senti la pedalata piu leggera,meno faticosa
Non ho mai avuto strava, il mio modo di andare in bici è per pedalare per il puro piacere di farlo, di strava kom record non me ne frega una cippa......perdonami ma per via del mio modo di andare in bici non posso esserti d'aiuto.....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
E alla fin fine, per noi ciclisti della domenica, non cambia nulla tra un Michelin Dynamic sport da 15€ e un Pro4 servizio corse da 40€non cambia nulla :mrgreen: !!!
beh no, cambia il confort ed il grip, visto che gli pneumatici sono quella cosa che si frappone tra l'asfalto ed il mio culo preferisco spendere per pneumatici con più grip e più confortevoli, 40/50€ o anche 100€ all'anno non mi cambiano la vita, una caduta magari si,

• Mi piace
Reactions: Shpati

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
beh no, cambia il confort ed il grip, visto che gli pneumatici sono quella cosa che si frappone tra l'asfalto ed il mio culo preferisco spendere per pneumatici con più grip e più confortevoli, 40/50€ o anche 100€ all'anno non mi cambiano la vita, una caduta magari si,
Dicevo in termini di prestazioni non di comfort, io ho provato i Veloflex 28 e non li mollerò mai più!!!