Consiglio copertoncini per Granfondo Strade Bianche

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si può usare quello che si vuole
importante è non andarci con coperture usate, perchè "non voglio rovinare quelle nuove", perchè aumenta esponenzialmente il rischio di forare
inoltre, a meno di avere velleità di classifica, non andare a cannone negli sterrati in piano, che è dove si fora di più proprio per la velocità, in particolare il primo sterrato e quello prima del bivio medio\lungo: 2' persi qui sono meglio di 10' persi a cambiare camera
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva and panta41

Lorena bernardelli

Novellino
17 Settembre 2023
35
24
42
Trieste
Visita sito
Bici
BH core 1600
spassionatamente se vuoi stare tranquillissimo sulla Strade Bianche: Michelin Dynamic classic 700x28 e' un po' pesante ma zero rischi
se vuoi qualche cosa al top per performance: Hutchinson fusion 5 700x28 nella versione performance tubeless ready che ha la spalla piu' solida. Puoi dimenticarti sinceramente tutti gli altri. Vedo che qualcuno parla di michelin pro 4 da 25 (che ho usato per migliaia di km sia nella versione pro 3 che pro4 e da 23 e 25) ma non c'e' paragone "di rischio" rispetto al Michelin Dynamic classic. Forse sulla distanza avrai 10-15 secondi di differenza......ma zero rischi di bucature. SWe pero' sei maniaco della prestazione Hutchinson nella versione che ti ho sritto sopra e' top imbattibile. Ho gia' fatto 8000 km dei quali meta' su strade da gravel.....mai bucato (toccandosi i maroni...) ed e' leggero e super performante