consiglio copertoncini

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Ho posto più o meno la stessa domanda al mio rivenditore di fiducia, con l' intenzione di cambiare senza fare nomi di brand, e lui mi fa vedere i Michelin Lithion 2. Gli faccio notare che già li uso, e giustamente lui mi chiede se son rimasto deluso, io dico no per carità, e lui "ma allora che cazzo cerchi ???, perchè vuoi cambiare ???"o-oo-o
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Mi pare di aver capito che cercate copertoncini economici e di lunga durata. I michelin non li conosco ma ce ne sono parecchi, di varie marche.
Io uso i vredestein volante tricomp, gli ultimi hanno superato i 10mila km, con una sola foratura. Però sarebbero di gamma media e li pagate sui 35-40 euro la coppia.

Mi incuriosirono i vittoria zaffiro rigidi, visti tipo a 15 euro la coppia su internet... ma non so quanto durano.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ho posto più o meno la stessa domanda al mio rivenditore di fiducia, con l' intenzione di cambiare senza fare nomi di brand, e lui mi fa vedere i Michelin Lithion 2. Gli faccio notare che già li uso, e giustamente lui mi chiede se son rimasto deluso, io dico no per carità, e lui "ma allora che cazzo cerchi ???, perchè vuoi cambiare ???"o-oo-o

Da quel che ho visto i negozianti di solito hanno 1 massimo 2 marche di gomme entry level, invece offrono più scelta sul'alta gamma... per i clienti ricchi diciamo.
Il mio sivende mi dava sempre le volante, ma se gli chiedevo altre marche mi sparava prezzi paurosi:cry:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ragazzi,
porto la mia esperienza personale ho avuto i continental ultra sport 15 euro l'uno sono durati 4000 km, iniziale problema di numerose forature in quanto sono estremamente morbidi scorrevolezza e tenuta di strada nella media, michelin krylion carbon buona resistenza alla furatura estremamente duri buona tenuta di strada non perfetta scorrevolezza sono durati 5000 km pagati 25 euro l'uno. Il Top e non li cambio più gp 4000 s continental ottima resistenza alla foratura, ottima tenuta di strada e scorevolezza, perfetta durata ci faccio in media 8000 km l'anno, adesso ne ho montata una coppia dopo 4000 km hanno ancora pochi segni di usura e penso ancora di farci gli stessi chilometri, li pago on line 27,9 piu' 5,75 di spedizione il prezzo maggiore è ripagato dalla buona qualità e durata superiore a tutti i copertoncini che ho provato fino adesso.
Buona pedalata
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ciao ragazzi, sapete dirmi che tipo di copertoncini sono piu adeguati a me sapendo che non faccio gare sono un cicloturista ormai e mi aspetto che durino il piu possibile? quelli che il rapporto uqalita' prezzo e' il migliore ciao e grazieo-o
Se vuoi un prodotto che sia polivalente(cioè che stai sereno anche sull'umido), che duri e non ti interessa molto la scorrevolezza, io ho montato per l'inverno Hutcinson Equinox,pagati 16€ al Decathon,ci ho già fatto 1500 km. anche su terreni molto sconnessi e umidi e non ho riscontrato il minimo taglietto,sembrano ancora nuovi:mrgreen:
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
i gp 4000 s sono i copertoncini che avevo pensato di mettere sulla nuova bici e credo che optero' proprio per quelli ne ho avuto la conferma con l'esperienza di perseo navy,comunque vi ringrazio tutti come sempre gentilissimi e preparatissimio-o
 
  • Mi piace
Reactions: roberto79

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi,
porto la mia esperienza personale ho avuto i continental ultra sport 15 euro l'uno sono durati 4000 km, iniziale problema di numerose forature in quanto sono estremamente morbidi scorrevolezza e tenuta di strada nella media, michelin krylion carbon buona resistenza alla furatura estremamente duri buona tenuta di strada non perfetta scorrevolezza sono durati 5000 km pagati 25 euro l'uno. Il Top e non li cambio più gp 4000 s continental ottima resistenza alla foratura, ottima tenuta di strada e scorevolezza, perfetta durata ci faccio in media 8000 km l'anno, adesso ne ho montata una coppia dopo 4000 km hanno ancora pochi segni di usura e penso ancora di farci gli stessi chilometri, li pago on line 27,9 piu' 5,75 di spedizione il prezzo maggiore è ripagato dalla buona qualità e durata superiore a tutti i copertoncini che ho provato fino adesso.
Buona pedalata

Quoto,i gp4000s non fosse che sono un po cari,li vedo più come ottimi copertoncini da allenamento che non da corsa. Hanno buona,ma non eccezionale tenuta,buona scorrevolezza e ottima durata. Sicuri e duraturi,ma meno specifici di altri,con questi ci si fa un po di tutto,estate,inverno,allenamenti e se non si hanno grandi ambizioni anche gf. Però se si vuol risparmiare,non sono male nemmeno i lithion2.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
io ho provato per ora facendoci circa 2000 km gli schwalbe DURANO e li ho trovati ottimi, sono gli unici copertoncini che si possono gonfiare sino a 10 atm.
no
i vredstein fortezza si possono gonfiare fino a 12 atm, ma anche gonfiarli a 10 non ha molto senso.
La scorrevolezza non aumenta con la pressione, mentre la tenuta di strada, superata la pressione ottimale (che dipende in prims dal peso dell'utilizzatore) diminuisce.
Poi a pressioni troppo elevate diminuisce il confort di marcia e in ultimo i cerchi hanno delle pressioni massime (indicate dalle case costruttrici ma in genere inferiori a 10 atm.) da non superare, pena la rottura del cerchio.
Per i motivi sopra espressi una pressione di 10 atm è assolutamente sconsigliata nella maggioranza dei casi.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
pessimi sull'umido e bagnato. Davvero da brividi.

Prova gli Zaffiro Pro Tech, sono ideali per il bagnato e per l'inverno. Inoltre durano una marea e costano poco.o-o

Comunque un buon copertone che fa al caso tu,danilo66, è il Vittoria Rubino. Molto molto buono, lo monto sulle mie Helium. :)
 

bao

Novellino
28 Novembre 2008
59
0
Verona
Visita sito
Bici
Se ti puoi permettere i Continental GP4000,
prendi quelli,
finora sono i copertoncini migliori che ho avuto

Un altro modello che ho provato,
più economico ma comunque longevo,
è stato lo Scwhalbe Blizzard

Invece non mi hanno convinto pienamente Michelin, Kenda, e Tioga

Questi a memoria quelli che ho provato
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ho trovato ad un ottimo prezzo su Lordgun i Copertoni Veloflex Corsa 700x20-22,qualcuno li ha mai provati?Fin'ora ho sempre usato Vittoria Diamante o Open Corsa Evo,questi ultimi solo per gare,ma mi ispira il prezzo molto buono e i 320 tpi,superiori ai Diamante,e direi tanti per un copertoncino a quel prezzo...