Consiglio da utenti Bryton 800

fonpas

Novellino
14 Aprile 2010
2
2
Visita sito
Bici
Pina FP3
Salve ragazzi..... do anch'io il mio piccolo contributo alla discussione. Ex possessore di un 530 già sostituito una prima volta in garanzia per poi guastarsi dopo 2 anni e mezzo, ho provato a dialogare tramite il mio rivenditore con Garmin per cercare di avere uno sconto tipo rottamazione per la prematura scomparsa dello schermo del mio 530, ma nella loro risposta (di Garmin) c'era una punta di arroganza.... e così mi ritrovo a provare Bryton. Premetto che la mia uscita domenicale sarà il più delle volte una randonnèe e la prima uscita con l'S800 è stata proprio una rando da 208 km, tempo impiegato compreso soste 10h circa. Non ho avuto ovviamente modo di provare tutte le funzioni e mi limito a valutare le impressioni del primo utilizzo. Qualche piccola difficoltà per caricare la traccia GPX, essendo abituato al garmin poi da smartphone è stato tutto facile. La leggibilità della traccia è ottima.... chiara grazie anche all'ampio display. La leggibilità del radar invece può essere migliorata. Siccome ho in programma anche una 400 km per testare la batteria ho lasciato accesi e connessi tutti i sensori (potenza cardio radar e collegamento con smartphone) e all'arrivo l'S800 aveva ancora il 57% di batteria disponibile. Nel mio gruppo eravamo in due ad usare per la prima volta L'S800 e l'altro aveva il 55% di batteria rimanente ma una configurazione dei campi diversa e senza radar e power ... un altro aveva il 1030 ed è arrivato con il 50% di batteria con soltanto la fascia cardio collegata ... In considerazione di ciò penso di restare in Bryton ... magari di Garmin mi mancherà la piattaforma ... l'analisi della prestazione è tra le migliori in circolazioni .. non è neanche possibile fare confronti secondo me tra le due... troppo diverse le due app, bryton tante info sulla prestazione non le da. Personalmente sto facendo mio il motto dei ranndonneur .. nè piano, nè veloce .. ma lontano. Quindi sicuramente riuscirò a fare a meno di quell'analisi di Garmin.. e poi la batteria e l'aspetto economico ... spendo circa 100/130 € in meno con una batteria che dura un 30/40% in più rispetto ad un 1030....
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE and max_max

fonpas

Novellino
14 Aprile 2010
2
2
Visita sito
Bici
Pina FP3
Nessuno ti impedisce di caricare le tue uscite registrate da Bryton, su Garmin Connect.
Si .... Però i valori di FTP e Vo2max non li restituisce caricando il file ... Né riesce di conseguenza a ricavare la curva di potenza... Questi valori li tira fuori registrando il Garmin.... Giusto? E comunque ripeto... per il ciclismo che faccio ora mi basta anche l'analisi di strava
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buongiorno a tutti, sarei indeciso tra l’acquisto di un bryton s800 e il 750SE.
Da quanto ho capito sarebbero, dal punto di vista sia hardware che software, uguali. Cambiano solo le dimensioni, il 750SE è un po’ più piccolo e un po’ più spesso dell s800.
Attualmente sono un felice possessore di bryton 450, però vorrei cambiare per avere un dispositivo con un display più grande, un sistema di navigazione migliore, possibilità di collegare i vari radar…
Considerando che la differenza di prezzo è di “soli” 50 euro voi quale mi consigliereste?
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
173
58
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ciao a tutti. Sto passando in questi giorni dal bryton 530 ( soddisfattissimo) all' s800, ma non riesco a capire come mettere i dati del peso della bici che il 530 aveva nel suo Menù ( per la circonferenza ruota ho visto dalle risposte che bisogna entrare nel sensore velocità che si usa). Devo aggiungere il peso della bici a quello corporeo? L s800 si può collegare direttamente al wifi di casa per scaricare gli aggiornamenti e i percorsi fatti senza passare dalla app del telefono? Grazie e buoni giri
 

Jamirox

Novellino
12 Agosto 2020
72
5
59
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Principia
Sarò forse l'unico ad andare controcorrente... ma posso dire che con il Bryton S500 (preso usato_nuovo a prezzo dell'usato) mi trovo benissimo, e anche l'app finora (sgrat / sgrat) non mi ha dato nessun problema.
Ps: per chi ha fatto la domanda specifica : la connessione "live" con il telefono serve solo per usare le funzioni di navigazione live (arrivando anche ai comandi vocali...), tutto il resto, invece, si può fare in offline, tipo navigazione "a vista" sulla mappa, seguire un precorso precaricato per il quale è possibile usare anche la funzione "climb", etc...

Nb: provengo da smartphone + oruxmaps (che continuo ad usare sulla mtb)
Ti posso chiedere come si vede al sole il bryton s800? Il 750 se malino..
Salve a tutti,
Scrivo da possessore di un Bryton s800 passato da un 530 perchè cercavo uno schermo più grande ma senza svenarmi.
Il computerino funziona benissimo e l'app, se ancora con alcune lacune, è molto più completa di come era all'epoca del AERO60 (posseduto da lsottoscritto).
Solo 2 problemi non riesco a risolvere, accoppiandolo con il mio smartphone Xiaomi, ovvero:
1) Ogni volta lo devo associare, in maniera istantanea, ma non va in automatico come dispositivo salvato a sistema
2) Le notifiche, nonostante le abbia attivate, non mi compaiono solo le chiamate e avrei preferito di poter mettere giù e rispondere con messaggio in automatico come accadeva con il 530.
Se dovessi consigliarlo il mio è un: dipende.
Se si è alla ricerca di un device che risponde bene ai comandi, completo nei campi da poter inserire, ben leggibile ed da un ottimo rapporto qualità/prezzo non tenedoci troppo alle, per me, piccole lacune appena citate allora per me è SI.
Se si cerca un dispositivo che ti indica a fine giro alcuni valori, per me comunque completamente inutili e scritti a caso, come VO2max giorni di recupero ecc. allora Garmin.
Infine per quanto riguarda le alternative come Wahoo o HammerHead io non li prenderei in condirezione, parere PERSONALE, per un semplice fatto: costano quasi quanto un Garmin . . . allora prendo Garmin no?

P.S.: Se qualcuno sa come risolvere i 2 problemi che ho descritto sopra e può darmi una mano grazie mille.
Ti posso chiedere come si vede al sole il bryton s800? Il 750se malino..
 

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
100
42
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Ti posso chiedere come si vede al sole il bryton s800? Il 750 se malino..

Ti posso chiedere come si vede al sole il bryton s800? Il 750se malino..
Con impostazioni luminosità auto e retroilluminazione intelligente, l's500 si vede benissimo nella pagina dati, un po' meno nella pagina mappa (non per la luminosità, ma per le ridotte dimensioni del display)
 

Jamirox

Novellino
12 Agosto 2020
72
5
59
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Principia
Con impostazioni luminosità auto e retroilluminazione intelligente, l's500 si vede benissimo nella pagina dati, un po' meno nella pagina mappa (non per la luminosità, ma per le ridotte dimensioni del display)
Oggi ho spianato il 750se , tutto bene tranne la visibilità ! Se metto sensore automatico e intelligente al sole non si distingue un tubo !Si salva un po mettendo la luminosità sempre al massimo e togliendo l'opzione intelligente . Un po meglio mettendo imostazione notte . Deluso . per il resto mi piace molto , ho quasi il dubbio che s500 sia migliore sulla visibilità . Nessuno li ha provati entrambi ? farò il reso....
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ciao come detto anche daBart2 si vede benissimo e devo dire che, con il mio s800, non ho probelmi neanche nella navigazione
Domanda: mi confermi che, seguendo la traccia di un percorso tracciato da app. terze, esempio STRAVA, non è necessario avere attiva l'app. Bryton tramite smartphone per avere le indicazioni di svolta?.....mentre invece, se indichi un punto da raggiungere sul dispositivo, in quel caso occorre avere attiva l'app Bryton per avere la navigazione e la segnalazione dei punti di interesse: io l'ho capita così. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao come detto anche daBart2 si vede benissimo e devo dire che, con il mio s800, non ho probelmi neanche nella navigazione
Oggi ho spianato il 750se , tutto bene tranne la visibilità ! Se metto sensore automatico e intelligente al sole non si distingue un tubo !Si salva un po mettendo la luminosità sempre al massimo e togliendo l'opzione intelligente . Un po meglio mettendo imostazione notte . Deluso . per il resto mi piace molto , ho quasi il dubbio che s500 sia migliore sulla visibilità . Nessuno li ha provati entrambi ? farò il reso....
Mi fate venire il dubbio, quindi il 750se sotto il sole si vede male… allora l’s500 si vede meglio ma il display è più piccolo… alla fine dovrò andare sull’s800:roll:
 

Jamirox

Novellino
12 Agosto 2020
72
5
59
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Principia
Ciao come detto anche daBart2 si vede benissimo e devo dire che, con il mio s800, non ho probelmi neanche nella navigazione
A quanto so s800 ha un display migliore Dell s500, ma ho letto però che il 500 ha una luminosità più accentuata! Vi risulta? Nessuno li ha provati entrambi? Io ho il 750se ma penso di restituirlo proprio per la scarsa visibilità. Grazie
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un s 800 e, nel programmare le pagine da app android, non riesco a trovare guadagno altimetrico lap e vam lap. È forse un limite del bryton in questione? Non riesco a trovare le voci neanche dallo stesso dispositivo...
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.204
3.312
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un s 800 e, nel programmare le pagine da app android, non riesco a trovare guadagno altimetrico lap e vam lap. È forse un limite del bryton in questione? Non riesco a trovare le voci neanche dallo stesso dispositivo...
va fatto l'aggiornamento firmware