consiglio e pareri acquisto BICI DA CORSA ULTRA 940 CF

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Salve a tutti,
Mi chiamo Vincenzo, e avevo inserito il post in oggetto e di seguito nella sezione telai e bici...non ho ricevuto alcun feedback e ho pensato potesse essere il posto sbagliato, per cui provo qui (ho provato a cancellare il thread di là per non creare entropia, ma non ci sono riuscito. Se qualcuno sa come fare e mi fa sapere, ha la mia gratitudine). Insomma mi serve un consiglio.....
Vorrei cambiare la mia attuale bici, bellissima ma un po old ormai, e avrei puntato questo modello.Mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia irraggiungibile anche per altri prodotti competitivi (canyon, rose) e del telaio non se ne parla affatto male, anche se trovare una prova esaustiva non è cosa semplice.
Gruppo e ruote mavic cosmic pro carbon sl ust credo siano ottimi e per me non è un problema rinunciare ai freni a disco o a un marchio blasonato se secondo voi questa bici decathlon è qualitativamente ok. Per l'assistenza, potrei trovare un buon meccanico su Milano.
Sono un po perplesso sulle geometrie, che fatico a comprendere: non sono un ciclista veloce, farei triathlon e vorrei stare tanto in sella (da 3 h in su) per cui il comfort non è un elemento accessorio. Pensate sia scomodissima, se confrontata con geometrie endurance? Credete ci possano essere margini eventualmente per guadagnare qualche centimetro di comodità ( modifica attacco manubrio più cortino, spessori, etc..)?
Io prenderei una L, sono alto 184 cm e normolineo.
La comprerei online, ed è vero che decathlon ha una politica di reso, ma vorrei comprarla o meno anche alla luce del vostro parere, per evitarmi in caso di reso un buono da 3600 euro con cui non saprei cosa prendere
Qualsiasi opinione su tutti questi aspetti e sulla bici in generale sarebbe graditissima.
Il link:https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-cf-azzurra-id_8545918.html
Grazie mille,
Buongiorno, Vincenzo!

Hai già letto questo articolo?

 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Visto la situazione attuale, ho notato che Decathlon ha eliminato le offerte sulle bici. Se questa politica verrà adottata anche da venditori tradizionali, le offerte almeno per un pò di tempo saranno sempre meno. Se la bici ti piace senza alcuna riserva, fossi in te la comprerei, con quella componentistica è difficile trovare di meglio. La cifra è alta vero, ma tra ruote e trittico ci sono almeno 1200 euro di componenti.
L' unico dubbio è affidare la bici nelle mani di un meccanico non esperto.
 

vincenzo1979

Novellino
19 Gennaio 2014
74
2
milano
Visita sito
Bici
mtb radon team
  • Mi piace
Reactions: tafaz

Francesco1987@

Novellino
20 Settembre 2019
21
10
36
Canosa di Puglia
Visita sito
Bici
Indianapolis
Bici da corsa Btwin 940 Ultra Cf
Buongiorno vorrei un consiglio su questa bici, prezzo di vendita €1000 usata ovviamente. Vale la pena acquistarla?

Bicicletta carbonio 100%
Peso 6.900
Ruote zipp 303
Gruppo cambio Shimano (dura ace 9100)
- 11 velocità -
Corpo freni anteriore Dura ace 9110 e posteriore 9100
 

Allegati

  • 5588B9E6-1965-4312-AD04-1FBF72B4399D.png
    5588B9E6-1965-4312-AD04-1FBF72B4399D.png
    1,3 MB · Visite: 62
  • 8A63181B-347D-458E-9B49-3E37F2D61A82.png
    8A63181B-347D-458E-9B49-3E37F2D61A82.png
    2,7 MB · Visite: 61
  • D1D14533-C41A-4E70-AF47-7C4971D4A69C.png
    D1D14533-C41A-4E70-AF47-7C4971D4A69C.png
    1,4 MB · Visite: 57

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
vale il doppio solo di componenti.
Quindi si,vale la pena ed è pure un affare (forse troppo?!?)
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Con 1000 euro non ci compri neanche le ruote nuove.
Il prezzo è troppo basso per essere vero.
Assicurati che telaio e ruote non abbiano crepe, altrimenti il valore crolla semplicemente a 0.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Con 1000 euro non ci compri neanche le ruote nuove.
Il prezzo è troppo basso per essere vero.
Assicurati che telaio e ruote non abbiano crepe, altrimenti il valore crolla semplicemente a 0.
bhè, non proprio zero.
c'è sempre il gruppo (full dura ace) e trittico deda.
ovvio che poi resti comunque senza bici e il discorso crolla
 

Francesco1987@

Novellino
20 Settembre 2019
21
10
36
Canosa di Puglia
Visita sito
Bici
Indianapolis
Con 1000 euro non ci compri neanche le ruote nuove.
Il prezzo è troppo basso per essere vero.
Assicurati che telaio e ruote non abbiano crepe, altrimenti il valore crolla semplicemente a 0.
Ero in procinto di comprare una Bianchi oltre xr2 a 1200 poi ho visto questo annuncio e mi sono venuti mille dubbi. È vero che la bici è decathlon (anche se a me piace come estetica) però l’allestimento è veramente ottimo forse non avrà un valore di rivendita ma credo che prenderei quasi gli stessi soldi vendendo i ricambi
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il prezzo è ottimo, veniva venduta a listino a 3400 euro e fine serie a 2500 euro, è ovvio che a 2500 usata non la riuscisse a vendere.
Sicuramente una bici montata a livello top e con un telaio che non penso possa essere scarso, se della misura giusta, in ordine sotto tutti i punti di vista e senza sorprese (bene per la vendita di persona) io al posto tuo sarei già la coi soldi.
 

Francesco1987@

Novellino
20 Settembre 2019
21
10
36
Canosa di Puglia
Visita sito
Bici
Indianapolis
Il prezzo è ottimo, veniva venduta a listino a 3400 euro e fine serie a 2500 euro, è ovvio che a 2500 usata non la riuscisse a vendere.
Sicuramente una bici montata a livello top e con un telaio che non penso possa essere scarso, se della misura giusta, in ordine sotto tutti i punti di vista e senza sorprese (bene per la vendita di persona) io al posto tuo sarei già la coi soldi.
Stasera vado a vederla di persona. Cosa dovrei controllare oltre ovviamente a eventuali crepe ?
Sempre oggi dovrei vedere una Bianchi oltre xr2 rim montata 105 full, telaio 2016 cambio invece sostituito a maggio 2020 ruote dt wiss 30 prezzo 1200€.
Quale bici conviene prendere a questo punto?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Stasera vado a vederla di persona. Cosa dovrei controllare oltre ovviamente a eventuali crepe ?
Sempre oggi dovrei vedere una Bianchi oltre xr2 rim montata 105 full, telaio 2016 cambio invece sostituito a maggio 2020 ruote dt wiss 30 prezzo 1200€.
Quale bici conviene prendere a questo punto?
Se badi alla sostanza senza dubbio la btwin ,se pensi ad un ipotetico valore futuro....sempre la btwin dato che li vale abbondantemente di soli componenti!!!!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Stasera vado a vederla di persona. Cosa dovrei controllare oltre ovviamente a eventuali crepe ?
Sempre oggi dovrei vedere una Bianchi oltre xr2 rim montata 105 full, telaio 2016 cambio invece sostituito a maggio 2020 ruote dt wiss 30 prezzo 1200€.
Quale bici conviene prendere a questo punto?

Oltre alle condizioni generali (pulizia, ossidazione, stato gomme, guaine e cavi, funzionamento globale inteso come non trovarsi con leve bloccate o roba simile) l'usura dei componenti come catena, corone e pignoni.

Portati una buona torcia ed esamina il telaio mm per mm senza farti scrupolo di chiedere di poter smontare le ruote per esaminare anche la parte interna del carro e della forcella.
Se vedi un adesivo che non sia di serie chiedi al proprietario di toglierlo per controllare bene che sotto non ci siano sorprese.

Verifica bene anche le ruote, per l'eventuale presenza di crepe e per le condizioni della pista frenante

Benché la XR2 mi piaccia parecchio i contenuti della Btwin la rendono superiore in tutto escluso il blasone