Consiglio GPS no cartografico

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Puoi usare direttamente lo smartphone per registrare le tue attività, ma occhio al consumo della batteria, non è simpatico stare in giro e all'occorrenza non avere batteria per poter telefonare.
Io proprio per questo ho preferito prendere un ciclocomputer GPS, nello specifico il bryton 310

Sent from my Redmi Note 7 using BDC-Forum mobile app

In realtà Strava se usato ''ridotto'' consuma veramente poco, ovvio che se hai lo schermo sempre acceso dopo 2 ore è bello che scarico, qualsiasi telefono sia.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Bryton Rider 10 sulla baia costa 27 euro con posposta di acquisto più 10 di spedizione dovresti cavartela con 34/35 euro. Primo prezzo per un gps ma non conosco ne le funzionalità ne l'affidabilità
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io ti consiglio stava lo usi cell e lo tieni in tasca e comprerei un ciclo computer con fascia cardio e cadenza che non costi tanto, appunto perché sei un principiante devi sapere che per la bdc sono due cose veramente utili
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ho visto gps della marca iGPSPORT
Nello specifico GSE20e a prezzo veramente basso con supporto x manubrio e probabilmente si può connettere a STRAVA... Lo conoscete?
Igpsport lo ha un mio amico, dovrebbe essere una marca spagnola, o comunque molto usata in Spagna. Vanno bene e dovrebbero connettersi a strava

Sent from my Redmi Note 7 using BDC-Forum mobile app
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ma il tuo budget quanto sarebbe??? [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
Se non avessi scoperto STRAVA credo che avrei speso di piu x un computer da bici. Invece la soddisfazione di vedere quanto fatto dopo una bella doccia finito la "pedalata" mi basterebbe di gia.
Pero' vorrei tenere sott'occhio velocità km ora ecc. Le mie uscite sono per divertirmi e frequenza cardiaca pedalata ecc forse potrei farne a meno. Il budget inferiore ai 100 euro cosi acquisto un nuovo completo di ricambio .. grazie
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Se non avessi scoperto STRAVA credo che avrei speso di piu x un computer da bici. Invece la soddisfazione di vedere quanto fatto dopo una bella doccia finito la "pedalata" mi basterebbe di gia.
Pero' vorrei tenere sott'occhio velocità km ora ecc. Le mie uscite sono per divertirmi e frequenza cardiaca pedalata ecc forse potrei farne a meno. Il budget inferiore ai 100 euro cosi acquisto un nuovo completo di ricambio .. grazie

Allora un consiglio che ti posso dare, visto che ti interessa il giusto sapere qualche dato dalle tue uscite che farai , usa lo smartphone con Strava tieni illuminazione che dopo 30 secondi si disattiva e con 30€ euro ti compri una fascia cardio bt e ant+ che trovi online e negozio fisico. Un mio compagno di uscite con un Android e Strava con solo la fascia fà giri da 80/100 km con buon dislivello e durata di 3/4 ore . Poi vedi tu [emoji6]
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Allora un consiglio che ti posso dare, visto che ti interessa il giusto sapere qualche dato dalle tue uscite che farai , usa lo smartphone con Strava tieni illuminazione che dopo 30 secondi si disattiva e con 30€ euro ti compri una fascia cardio bt e ant+ che trovi online e negozio fisico. Un mio compagno di uscite con un Android e Strava con solo la fascia fà giri da 80/100 km con buon dislivello e durata di 3/4 ore . Poi vedi tu [emoji6]
Grazie del consiglio...
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Unica considerazione da aggiungere è che il cellulare difficilmente registra il dislivello esatto, tendendo a sovrastimare (nemmeno di poco)

Io rimango dell'idea che è meglio un computerino dedicato, anche un bryton che sta sotto i 100 euro, col quale interfacciare cardio e cadenza che anche se sei all'inizio , a breve ti potrebbero tornare utili.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Unica considerazione da aggiungere è che il cellulare difficilmente registra il dislivello esatto, tendendo a sovrastimare (nemmeno di poco)

Io rimango dell'idea che è meglio un computerino dedicato, anche un bryton che sta sotto i 100 euro, col quale interfacciare cardio e cadenza che anche se sei all'inizio , a breve ti potrebbero tornare utili.

A me risulta uguale il dislivello , con il mio che uso sia il Garmin edge 705 e a volte il Garmin ForeRunner 735xt e lui il suo Android nella tasca posteriore , poi comunque non saranno quei 10 metri di differenze che non ti fanno dormire alla notte. [emoji6]
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Principiante o no un compiuterino è fondamentale, come sono fondamentali cadenza e battiti. Quindi secondo me compri quello che costa il giusto nel tuo badget e sei apposto. Ora magari non ti interessa ma fra 1 mese o 2 saranno fondamentali e ti troverai a fare doppia spesa. Io sono dell'idea che spendere anche poco per poi dover rispendere nuovamente non serva a niente. Tutto questo vale se vuoi fare ciclismo se poi fai la giratina del quartiere tieni acceso strava dal telefono e basta. Buone pedalate

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
A me risulta uguale il dislivello , con il mio che uso sia il Garmin edge 705 e a volte il Garmin ForeRunner 735xt e lui il suo Android nella tasca posteriore , poi comunque non saranno quei 10 metri di differenze che non ti fanno dormire alla notte. [emoji6]

se non sbaglio strava ti conta il totale dislivello complessivo d+/d-, quando quello che interessa a tutti è il d+. Praticamente rispetto al ciclocomputer ti conta il doppio.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
A me risulta uguale il dislivello , con il mio che uso sia il Garmin edge 705 e a volte il Garmin ForeRunner 735xt e lui il suo Android nella tasca posteriore , poi comunque non saranno quei 10 metri di differenze che non ti fanno dormire alla notte. [emoji6]

se hai il cellulare con altimetro barometrico non lo so, altrimenti non sono il solo a sostenere che altimetria con solo GPS o altimetria con altimetro barometrico non sgarrano di 10 metri. Ci sono N riferimenti in rete e sul forum a riguardo.
Comunque non siamo qui a discutere di cosa non fa dormire la note, io ho solo dato il mio consiglio. Ciao !
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
se non sbaglio strava ti conta il totale dislivello complessivo d+/d-, quando quello che interessa a tutti è il d+. Praticamente rispetto al ciclocomputer ti conta il doppio.

Strava sballa di suo se non si caricano tracce con altimetria corretta, e il cellulare non è lo strumento migliore.
Due tra i primi link trovati cercando "strava altimetria errata":
https://support.strava.com/hc/it/articles/115001294564-FAQ-Calcolo-del-dislivello-su-Strava-
https://www.strava.com/activities/345816360
 
  • Mi piace
Reactions: mivex88

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
grazie a tutti
credo di prendere un computer con GPS da interfacciare con Strava. Devo solo scegliere un modello base che possa eventualmente essere completato con accessori. Garmin Bryton iGSPORT ??? La staffa sostegno è carina ma pensavo di montarlo sulla pipetta del manubrio...
o forse è meglio la sua staffetta di sostegno? Comunque l'idea di rivedere i dati con calma a casa mi piace moltissimo..
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Un io
Igpsport lo ha un mio amico, dovrebbe essere una marca spagnola, o comunque molto usata in Spagna. Vanno bene e dovrebbero connettersi a strava

Sent from my Redmi Note 7 using BDC-Forum mobile app
Grazie ho trovato IGPSPORT 20 E con la sua staffa su un sito cinese a circa 40 euro ... Con logo STRAVA che immagino sta ad indicare la possibilità di interfacciarlo... prezzo basso... Fidarsi? Boh