Consiglio GPS no cartografico

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualcuno ha consigliato di proseguire ad utilizzare il cellulare. Sarebbe perfetto (anche meglio del ciclocomputer perché per certi versi guardarlo troppo spesso lo reputo sbagliato/alienante) ma guardate cosa accade ogni tanto? Smette di funzionare e poi, quando evidentemente ritrova la rete, traccia una linea smarcata da qualsiasi strada esistente. O almeno, questa è l'idea che mi sono fatto guardando la foto che ho caricato.
Quindi il mio consiglio è di acquistare un cicliocomputer (bryton 310 se fossi al posto tuo), ma di tenerlo cmq dentro la tasca della maglietta. Hauah sono folle, lo so

Allegati

• Screenshot_2019-04-05-21-54-27.png
    Screenshot_2019-04-05-21-54-27.png
    74,3 KB · Visite: 27

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha consigliato di proseguire ad utilizzare il cellulare. Sarebbe perfetto (anche meglio del ciclocomputer perché per certi versi guardarlo troppo spesso lo reputo sbagliato/alienante) ma guardate cosa accade ogni tanto? Smette di funzionare e poi, quando evidentemente ritrova la rete, traccia una linea smarcata da qualsiasi strada esistente. O almeno, questa è l'idea che mi sono fatto guardando la foto che ho caricato.
Quindi il mio consiglio è di acquistare un cicliocomputer (bryton 310 se fossi al posto tuo), ma di tenerlo cmq dentro la tasca della maglietta. Hauah sono folle, lo so

Quello che vedi nell'immagine che hai postato può benissimo succedere (e succede) anche con il più sofisticato dei ciclocomputer. La rete non c'entra, ha perso il segnale GPS e quando lo ha riacquistato ha ripreso a memorizzare i vari punti. Dal punto in cui ha perso il segnale, al punto in cui lo ha ripreso, non può far altro che tracciare una retta che congiunga i due punti. Diciamo che, in generale, i ciclocomputer sono meglio attrezzati per restare agganciati ai satelliti e questo tipo di inconveniente è più raro che accada.

carlo

• Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Quello che vedi nell'immagine che hai postato può benissimo succedere (e succede) anche con il più sofisticato dei ciclocomputer. La rete non c'entra, ha perso il segnale GPS e quando lo ha riacquistato ha ripreso a memorizzare i vari punti. Dal punto in cui ha perso il segnale, al punto in cui lo ha ripreso, non può far altro che tracciare una retta che congiunga i due punti. Diciamo che, in generale, i ciclocomputer sono meglio attrezzati per restare agganciati ai satelliti e questo tipo di inconveniente è più raro che accada.

carlo

il Garmin non mi ha mai tradito per ora (o non me ne sono accorto), quindi pensavo che i ciclocomputer fossero infallibili.
Mea culpa
o-oo-o
Cmq per Renato restano i fermi i miei due consigli: di dotarsi di un ciclocomputer vista la maggiore affidabilità e la possibilità, in futuro, di arricchirlo con sensori vari.
Ma al tempo stesso di non guardarlo troppo spesso mentre si pedala.
Ai pro vieterei proprio di leggere watt e bpm durante le gare. Dovrebbero gestirsi alla cieca, sarebbe più spettacolare

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Mi aggiungo al topic perchè anch'io sto cercando un nuovo ciclocomputer gps con fascia cardio, la batteria del mio vecchio orologio gps cardio si sta esaurendo e dura a stento 4 ore.
Non mi interessa la cartografia, non voglio display a colori e non mi piacciono i touchscreen, cerco qualcosa che garantisca un'autonomia reale di almeno 10 ore con gps e fascia cardio attivi.
No Garmin, troppo costosi.
Al momento trovo interessanti il Polar M460 ed il Bryton Rider 410.
Anche il Bryton Rider 530 sembra interessante, si trova a buon prezzo forse perchè è un modello un pò "vecchiotto"?

Qualcuno li ha mai usati e se si come si è trovato? Affidabilità e durata nel tempo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi aggiungo al topic perchè anch'io sto cercando un nuovo ciclocomputer gps con fascia cardio, la batteria del mio vecchio orologio gps cardio si sta esaurendo e dura a stento 4 ore.
Non mi interessa la cartografia, non voglio display a colori e non mi piacciono i touchscreen, cerco qualcosa che garantisca un'autonomia reale di almeno 10 ore con gps e fascia cardio attivi.
No Garmin, troppo costosi.
Al momento trovo interessanti il Polar M460 ed il Bryton Rider 410.
Anche il Bryton Rider 530 sembra interessante, si trova a buon prezzo forse perchè è un modello un pò "vecchiotto"?

Qualcuno li ha mai usati e se si come si è trovato? Affidabilità e durata nel tempo?

Io, nonostante tutto, resto in Garmin, ma ho provato: MioCyclo (bocciato senza appello), Elemnt Bolt (buono/ottimo), Bryton 530 (miglior rapporto qualità/prezzo). Però io ho esigenze che ad altri possono apparire superflue e viceversa. Per quello che dichiari Bryton e IGSport sembrano le scelte più indicate. Polar e Sigma sono anche molto interessanti ma già più costosi, specialmente Sigma, se non interessa il lato "social" dispone, a tutt'oggi, del miglior software off-line per analisi post-uscita.

carlo

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ho dato un'occhiata ai GPS in commercio.
Credo di acquistare il bryton. Mi piace perché è semplice si interfaccia facilmente con STRAVA e se lo si prende base di può implementare con fascia e sensori.
Anche i modelli base hanno le funzioni necessarie x un principiante come me.
Lo Monterosi sulla pipetta del manubrio.