consiglio grandis vintage

marco z

Novellino
20 Febbraio 2012
6
0
Visita sito
Bici
vecchia
sono un nuovo utente e sono appena venuto in possesso di una bici da corsa grandis anni 70, cambio, mov centrale, reggisella, mozzi, guarnitura, serie sterzo campagnolo nuovo record, freni Galli, purtroppo senza manubrio originale nè pedali. Essendo io alto 172 circa con 80 di cavallo ed essendo la bici in questione invece un bel 59, ho pensato di rivolgermi a voi esperti per un consiglio: meglio 1)mettere a posto la bici con pedali e manubrio, venderla e col ricavato cercare qualcosa della taglia giusta già completa 2)cercare un telaio mis 52 e montare i componenti della mia che sono in ottimo stato.
La bici è così come mi è arrivata, solo spolverata e gonfiato le gomme..cambio, movimenti, cuscinetti perfetti. Meglio chiarire che voglio spendere il meno possibile, inoltre non ho la più pallida idea di quanto possa valere questa bici.
Ora provo ad inserire le foto

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ciao,sono un estimatore del marchio nonche' amico dei grandis.....quello che ti consiglio essendo il telaio della prima meta' degli anni '70 e' di venderlo su ebay.com e sentire direttamente grandis per farti fare una replica esatta del telaio ma della tua misura....ovviamente sempre che ti interessi avere una bici vintage,ma da quel che scrivi mi sembra di capire di SI :mrgreen:
se sei vicino a verona senti direttamente ezio grandis e chiedi magari mandando delle foto...oppure contattali su skype

p.s molto bello e ben tenuto...ottimo il colore champagne o-o

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
sono un nuovo utente e sono appena venuto in possesso di una bici da corsa grandis anni 70, cambio, mov centrale, reggisella, mozzi, guarnitura, serie sterzo campagnolo nuovo record, freni Galli, purtroppo senza manubrio originale nè pedali. Essendo io alto 172 circa con 80 di cavallo ed essendo la bici in questione invece un bel 59, ho pensato di rivolgermi a voi esperti per un consiglio: meglio 1)mettere a posto la bici con pedali e manubrio, venderla e col ricavato cercare qualcosa della taglia giusta già completa 2)cercare un telaio mis 52 e montare i componenti della mia che sono in ottimo stato.
La bici è così come mi è arrivata, solo spolverata e gonfiato le gomme..cambio, movimenti, cuscinetti perfetti. Meglio chiarire che voglio spendere il meno possibile, inoltre non ho la più pallida idea di quanto possa valere questa bici.
Ora provo ad inserire le foto

La 1 non esclude la 2.
Molto bella.... io la completerei col suo manubrio

marco z

Novellino
20 Febbraio 2012
6
0
Visita sito
Bici
vecchia
trovato il manubrio. Sapete consigliarmi un prezzo ragionevole a cui venderla intera, oppure a quanto vendere il telaio per prenderne un altro adatto alla mie misure? un prezzo per non derubare nessuno ma che mi permetta di farmi una bici vintage decente..

cencio

Pignone
18 Maggio 2004
101
1
64
Livorno
www.wbb.it
Bici
Canyon Endurace + mascagni vintage
Io ho un Viner color rosso metallizzato , penso fine anni 70 , con le decals originali e verniciatura ok. Penso sia proprio un 52. Magari potremo fare cambio.
Fammi sapere. Ciao