Consiglio Guarnitura Ultra Torque

• Creatore Discussione pirata_Sempre
  • Data di inizio
  • Watchers 10

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ti dico quello che farei io:
Monterei la guarnitura record, terrei per un po' la fsa, se vedo che non mi ci trova male con la record vederei la fsa, rimonto fsa e vendo record, il tutto entro un paio di mesi così non si svluta.
Spiegazioni: io preferisco il 53-39, e sopratutto ho sentito troppo volte problemi con guarniture che non fanno parte del gruppo, e poi la UT è troppo bella!
Se proprio vuoi la compact vendi tutto e prenditi un UT compact

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Vendi entrambe finchè sono nuove e prenditi la Record CT e risolvi tutti i problemi o-o .....

Questo è stato il mio primo pensiero.

Quoto....vendi entrambe per 3 motivi:
1) La FSA non è un gioiello di tecnica e resistenza:afraid:
2) La 53-39 ci vuole gamba a spingerla ovunque sopra il 12% :wacko:
3) Con la differenza ti prendi la compact sempre Campy e un'altro pacco pignoni :asd2: da alternare al classico 12-25....magari un 11-23 se fai gare in pianura oppure un 13-28 o simili se ami le salite impegnativeo-o

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
...insomma questa k-force light fa proprio schifo a tutti?! :wacko:

Assolutamente no. Io possiedo la versione precedente alla tua ma ho provveduto per mie esigenze a sostituire la corona da 34 denti con una da 36 denti. Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che utilizzare una compact sia di fatto seguire una moda, anche se concordo che per anni con il 53/39 sono andato ovunque come voi del resto...ritengo pero' che la corona compact da 50 denti mi permetta piu che la vecchia 53 di utilizzare la gamma dei pignoni che va dal 12 al 14 che per mie caratteristiche difficilmente usavo in pianura .....d'altra parte quando la compact non esisteva comunque c'erano quelli definiti "sfigati" che usavano la tripla e in questo senso la compact ha dato un'alternativa non solo a loro ma anche a tutti quelli che si cimentano con le lunghe salite.................

P

pirata_Sempre

Guest
Se è nuova di pacca ci stà, considera che su shockbike e ambrosini viene 420 euro...

...grazie mille per la risposta Virenk...pensando all'anno prossimo, sperando di tenere ancora la stessa bici e quindi di non dover spendere per telaio e gruppo, volendo apportare una miglioria, stavo pensando all'acquisto di una clavicula...sai consigliarmi un sito dove poterne vedere le diverse versioni, le corone che si possono montare e (non ultimo!) i prezzi? I tempi di acquisto/consegna sono molto lunghi? Grazie...