consiglio misura canyon areod

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Ciao a tutti, sono molto interessato ad una Canyon Areoad.
Ovvio la paura maggiore e sbagliare la misura, anche perchè è quasi è più importante la misura giusta , della bici in se............
Io sono alto 1,80 cavallo 87 busto 64 bracci; secondo biomeccanico 55,4, secondo il metodo canyon 58,5.
Considerato che poi io pedalo a 77,5
Quale telaio consigliate.
Io credo L.
Spero di esser riuscito a mettere il file con le mie misure e la bici con le mie misure ideali.
grazie dell'aiuto
 

Allegati

  • IMG_0512.jpg
    IMG_0512.jpg
    88,2 KB · Visite: 79
  • IMG_0520.jpg
    IMG_0520.jpg
    71,2 KB · Visite: 88

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Grazie per aver risposto,
Ma mi sta venedo un forte dubbio che la mia misura sia la M...
La mia bici su misura prevede un tubo superiore 565 e un tubo verticale 540, tubo sterzo 160
La aereod misura M ha un tubo superioe 560 e un verticale 531e tubo sterzo 150 mentre la L 575 e 551e tubo sterzo 170, la L mi sembra enorme...
Semmai non so se va bene l'attacco manubrio che per la M è 100.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie per aver risposto,
Ma mi sta venedo un forte dubbio che la mia misura sia la M...
La mia bici su misura prevede un tubo superiore 565 e un tubo verticale 540, tubo sterzo 160
La aereod misura M ha un tubo superioe 560 e un verticale 531e tubo sterzo 150 mentre la L 575 e 551e tubo sterzo 170, la L mi sembra enorme...
Semmai non so se va bene l'attacco manubrio che per la M è 100.

la misura più importante da guardare è l'orizzontale, e quella che si avvicina di più è la M.
L'attacco lo puoi cambiare in fase d'ordine e prendere quello della lunghezza giusta.
 

frecciarossa

Novellino
18 Agosto 2011
32
0
Prato
Visita sito
Bici
SPECIALIZED VENGE/Tommasini tecno
sono le misure della mia bici con cui correvo (un po vecchiotta) e confermate qualche settimana fa dalla visita dal biomeccanico con biosize di bici supporto.

....e chiaro che dipende anche dal tipo di posizione che tu hai in bici. io riesco a stare abbastanza schiacciato sul manubrio anche con la presa sui freni.
 

tinor92

Novellino
2 Ottobre 2009
3
0
Visita sito
ciao, io sono intenzionato a prendere un aeroad, le mie misure sono:
altezza: 168
cavallo:79
busto:57.5
spalle:38
arto:59
il PPS canyon mi da come taglia una XS (50 cm) però a me sembra un pò piccola dato che ora sto usando una Bianchi taglia 53 e mi trovo bene. Per questo sono più propenso per prendere una S (53 cm), qualche consiglio????
grazie
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ciao a tutti, sono in dubbio tra la taglia M e la L della aerod:
cavallo 890
busto 585
braccio 68

Qualche consiglio?
Grazie!

Nel frattempo avrai già scelto, io ho le tue stesse misure, gambe lunghe rispetto al busto, la L è lunga, la M con il fuorisella necessario mi costringe a mettere troppi spessori sotto il manubrio. Alla fine ho rinunciato (a malincuore) per una italiana (Pinarello) che con le sue 10 taglie copre quasi tutte le misure.
Forse sarei riuscito a sistemarmi sull'Ultimate ma a quel punto ho preferito il Dogma (spendendo molto di piu' purtroppo).
Però secondo me per avere un telaio della giusta geometria val la pena spendere.
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Attenzione che, se ho capito bene, la aeroad è fatta per stare un filo più "sdraiati" rispetto alla norma (per essere più areodinamici) e, cmq, è progettata per attacchi manubrio un po' corto nelle varie misure...

Credo che il concetto sia: stai più sdraiato ma stando "dentro" la bici e non con pipe troppo lunghe che sbilanciano il mezzo.

Ma forse ho detto una boiata.

Cmq io sono 175cm di altezza e cavallo di 86. Pedalo a 74,5cm.. secondo voi una M va bene o è abbondantina?
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Attenzione che, se ho capito bene, la aeroad è fatta per stare un filo più "sdraiati" rispetto alla norma (per essere più areodinamici) e, cmq, è progettata per attacchi manubrio un po' corto nelle varie misure...

Credo che il concetto sia: stai più sdraiato ma stando "dentro" la bici e non con pipe troppo lunghe che sbilanciano il mezzo.

Ma forse ho detto una boiata.

Cmq io sono 175cm di altezza e cavallo di 86. Pedalo a 74,5cm.. secondo voi una M va bene o è abbondantina?

Lunghezza busto? Lunghezza braccia?