Consiglio misure telaio Pinarello Dogma 65.1

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Ciao, io ti allego la size chat.

Secondo me ti sarebbe grande, io sono 1.73, con 84 di cavallo... ho una Pinarello con geometrie molto simili alla dogma 65 e sto su una taglia 515. Semplificando molto, la 54 e' 2cm piu' lunga e alta.

Inoltre bisogna essere certi di cosa si intenda per 54 nell'inserzione, perche' dice taglia M (e Pinarello non usa le lettere) e quel 54 potrebbe indicare sia una taglia 540 che una misura di orizzontale presa male.

La taglia si puo' sapere esattamente, perche' e' inclusa nel numero di serie stampato sotto il telaio, che puo' esserti utile anche a verificare se il telaio sia autentico e, almeno in parte, a farti sapere se il venditore sia affidabile. In ogni caso, acquista di persona.

dogma65-geometry.gif
giuste osservazioni , quoto in pieno
 

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
54
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Secondo me la tua taglia PINARELLO è 53. Sul prezzo bisogna anche considerare lo stato di usura dei componenti e se il telaio ha graffi o segni con evidente deprezzamento. Se vuole venderla per prendere una bici nuova il concessionario gli darà più o meno quesiti soldi li. Te lo dico per esperienza e da possessore di due Pinarello. Le vendi ma non è che prendi poi cosi tanto come ti dicono quando la compri dal negoziante. In pochi anni le innovazioni tecnologiche le fanno calare come quotazione. Per contro se la bici fosse ok trattasi di ottimo telaio. Fatti mandare tante foto e numero di serie che puoi riscontrare da Pinarello e poi decidi con calma. Anche se cercherei una taglia 53. Io sono 172 e ho 51.5 con cui sto perfettamente
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Grosse novità
Continuando a vedere annunci avevo trovato una bici che mi piaceva molto, ma oltre a quello che volevo spendere, .. la mia compagna ha visto che la tenevo d'occhio e a mia insaputa ha trattato molto bene ed eccola qua come regalo di natale :
Tienitela stretta una compagna così, e falle anche tu un bel regalo!